Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2017, 13:53   #1
liùc
Mukkista doc
 
L'avatar di liùc
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.118
predefinito

Contribbbuisco anch'io con le mie sensazioni.

Primo treno Ana3, che ho trovato oneste e non mi hanno mai dato problemi. Stabilissime sul veloce ma lente nello scendere sul misto. Ottimo consumo e stabilità di resa. Io le ho trovate oneste anche sul bagnato. In più si sono consumate abbastanza regolarmente in tutta la spalla.

Secondo treno Next: maggiore feeling, più veloci sul misto e più veloci a scendere, ma discrete con la pioggia o con asfalto umido. Consumo discreto. Per me sono buone ma non entusiasmanti, oltretutto è un progetto vecchio, come tecnologia e materiale c'è di meglio. Io guido tranquillo ma se ci si da dentro gli intagli trasversali al senso di marcia tendono ad alzare subito il bordo di attacco.

Terzo treno TKC: penso le migliori che ho provato sull'LC. Sono appena tornato dalla Romania. 5000 km di cui 2300 di autostrada (e si sono spiattellate per bene nella parte centrale) e il resto di normale (con 200 km di fuoristrada su strada bianca, terra, terra bagnata e fangosa, pietrisco grosso, ecc). Mai nessun problema. Solo su asfalto lucido e con 36° le ho sentite pattinare, sia davanti che dietro. Per il resto gran gomma. Per fare dei giri del genere, IMHO, non c'è gomma migliore perchè sono veramente polivalenti.
Ora piuttosto rumorose davanti (al pari della vituperate Ana3)

Ora, dopo 6000 km le dovevo cambiare ma ho preferito cambiare la moto. E quindi mi sa che si ricomincia con le Ana3... uffff!

Negli ultimi 12 anni di GS le uniche che rimpiango veramente sono le Ana2, ahimé...
__________________
- Liùc -
R 1150 RS 2003
R 1300 RS 2025
liùc non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©