Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2017, 11:10   #1
masban
Mukkista in erba

L'avatar di masban

ubicazione: Ferrara
predefinito

Follia pura.... la mia F800GS ha 22000km e non ho ancora cambiato pastiglie. Forse davanti tra poco, ma dietro ancora in ottime condizioni. Tagliandi self made spendo max70-80€, cambiando però anche olio freni e liquido raffreddamento. Qualche mese fa 25€ per guarnizione coperchio punterie che aveva iniziato a perdere, comprato in rete e sostituito da me. Pensare che il conce mi aveva preventivato 150-180€!!! Sono ladri. Dopo il primo tagliando fatto in autonomo sono andato dal conce per resettare la scritta "service".... voleva 30€!!!! Sono scappato e mi sono abituato ad averla accesa, dopo qualche giorno la vedevo più. Perchè devo buttare i miei soldi?

Ultima modifica di masban; 18-09-2017 a 11:13
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2017, 12:01   #2
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@cmps: per la tua sarebbe il terzo tagliando, ma con soli 10.000: quindi credo che ti debba aspettare una cifra che si aggira sui 160-170 euro.
Cambio olio+filtro e olio freni, non credo si spingano oltre e credo facciano ben poco altro.
Relativamente alle pastiglie, sulla 650 quell'unico disco all'anteriore "se le mangiava" regolare ogni 25.000 km. Mi ha un po' sorpreso l'usura del disco, che a 54.000 aveva già uno scalino degno di nota.
Per carità, giustificabile perchè sicuramente se avesse avuto un "fratellino dall'altra parte della ruota" (come ce l'ha la 700) forse la sua vita sarebbe stata meno difficile.
Sandro
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione