Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 12:47   #1
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Siccome a pensare male si fa peccato, ma si indovina...

Mi permetto di aggiungere che, spesso, chi la racconta, non la racconta giusta.
In perfetta buonafede, si può essere convinti di aver fatto un uso consono del mezzo, dimenticandosi "di quella volta che...".

Tra l'altro, in alcune delle foto postate, si vede chiaramente che le moto montano delle gomme pesantemente tassellate, per cui è facile presumere che siano state strapazzate. Qualche "saltino" fatto con un elefante di 250 kg, magari con atterraggio duro, alla lunga lascia il segno

Come si è già detto, senza avere in mano il pezzo danneggiato e senza essere sicuri dell'uso fatto, non si può giungere ad alcuna conclusione sicura.

Se poi uno crede alla favola dell'unstoppable....
Vecchio 13-09-2017, 23:39   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio

Se poi uno crede alla favola dell'unstoppable....
sai, se la raccontano ci sara' per forza anche chi ci crede...
Vecchio 13-09-2017, 23:46   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' inutile che ci si giri ancora intorno. Se le foto sono conseguenza di incidente ci sta tutto, e le foto che girano , di qualunque marca, saranno 99 su cento a seguito incidenti. Se si rompe per fatica allora non trovo molta giustificazione nelle percentuali. Alcuni pezzi vanno fatti senza lesinare. E onestamente trovo che le argomentazioni di sartandrea siano indiscutibili, e di meccanica qualcosina la so pure io, per studi anche se poi ho fatto l'elettrico.
E in ultima analisi anche se non se ne capisse NIENTE di meccanica vale il principio che un componente strutturale da cui dipende la pellaccia non si deve rompere mai. A costo di pesare una volta e mezzo.
La famosa flangia (peraltro bellissima) in alluminio, i grandi progettisti con i migliori sistemi di calcolo del mondo la hanno sbagliata. tanto e' vero che han fatto richiamo e rifatta in acciaio. QUindi finiamola con gli dei che non sbagliano mai. Io lavoro in azienda di rilevanza mondiale che fa altissima tecnologia per altre aziende che a loro volta ne fanno. Ma pure io ho visto cose che voi umani...come i medici qui dentro avranno visto altrettanto nel loro ambito e via cosi'. Gli uomini sbagliano, e ammetterlo non e' un disonore.Nemmeno se son tedeschi o giapponesi. Che a noi italiani darci addosso da soli piace cosi' tanto..
Vecchio 14-09-2017, 13:42   #4
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' inutile che ci si giri ancora intorno. Se le foto sono conseguenza di incidente ci sta tutto, e le foto che girano , di qualunque marca, saranno 99 su cento a seguito incidenti.
Mi hai fatto venire in mente la GSR600, quella col telaio di alluminio che si rompeva dietro il cannotto...

In realtà, l'evento era conseguenza, e non causa, di un incidente.
Nella numerosa comunità on-line italiana poi non si ebbe mai notizia di un simile evento che io sappia, si ragionò sempre su foto arrivate da chissà dove.

In quel caso, pur a fronte di una iniziale credenza terribile (il telaio della tua moto si spezza) che poteva tranquillamente stroncare le vendite, i fatti alla lunga vinsero e non credo che le vendite della moto vennero influenzate.

Discorso diverso per la RSV4: sempre convintissimo che quelle bielle/motori rotti al lancio della moto mentre la provavano i giornalisti, abbiano irrimediabilmente compromesso la commerciabilità del prodotto. Quando poi ci metti delle bielle che reggono la coppia di uno Scania i buoi sono già scappati dal recinto... Del resto, lì non c'erano discorsi da fare su causa o conseguenza per lenire la gravità, non dovevano rompersi e basta.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione