Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2017, 16:45   #1
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 543
predefinito

Probabilmente perchè sui GS il rotellone comanda solo il navi , mentre su RT ,GT,GTL serve anche ad altro ... Ad ogni modo personalmente non la vedo una funzione indispensabile , certamente piu' utile lo schermo antiriflesso del Navi VI.
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:40   #2
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
Ma nessuno ha il nav VI su '16 o '17?
Presente... RT 1200 LC MY 2016 FULL che più FULL non si può + NAV VI

Incuriosito dalla mancanza dell'icona My-Moto sulla schermata del NAV, alla prima occasione che ho avuto sono andato dal Conce, sempre attento alle esigenze ed informato (veramente!). Mi dice che non aveva mai verificato la cosa, considerando che NAV VI ne aveva ancora venduti relativamente pochi e nessuno aveva mai fatto le nostre verifiche.
Dunque... l'icona non c'era.
Subito mi dice: "ma cosa sono questi + e - accanto alle frecce su e giù delle schermate? E' la prima volta che li noto..."
Abbiamo fatto un hard reset del NAV (non aveva ancora un numero sufficiente di dati che mi interessasse salvare) e riprovato. Tutto come prima: frecce con i piccoli + e - presenti, nessuna icona. Nuovo reset ed aggiornamento del NAV online. Tutto come prima: + e - presenti e My-Moto assente. Cerchiamo rapidamente online ed in forum americano troviamo che qualcuno sosteneva che inserendo da nuovo (cioè al primo utilizzo) il NAV in un modello di moto diverso (GS, ADV od XR) sarebbe comparsa l'icona. Ok. Hard reset ed inserito in una XR che aveva lì il conce... icona My-Moto presente e + e - scomparsi. Bene, incredibile ma ottimo!! Torniamo alla mia... accensione... Icona presente e simboli assenti... passano pochi secondi, schermata riavviata autonomamente e tutto come prima, cioè icona scomparsa e + e - comparsi. Cavolo; nel dubbio abbiamo fatto un nuovo hard reset, l'aggiornamento online e riprovato: come sopra. Fatto altre prove empiriche fra la mia e la XR. Inutile: il NAV VI "vede" in quale mezzo è ed alterna le schermate fra le due descritte, funzionando per il resto perfettamente nelle due moto.
Nulla da fare: il MY 2016 della RT non può visualizzare quei benedetti dati nel NAV(abbiamo pure verificato che la mia moto avesse l'ultimo software rilasciato, ma avevo appena fatto il tagliando e parlando con il tecnico non ne sono stati rilasciati di nuovi recentemente).

Bella sfiga. In compenso ho verificato la visibilità in piena luce del mio e di un NAV V: differenza abissale, le mie schermate sembrano le pellicole protettive adesive con sopra stampato un paesaggio in confronto a quelle invisibili del modello precedente.

Tutto qui; i test li ho fatti io personalmente, niente leggende metropolitane o tentativi del cuggggino del cuggggino. Per il MY 2016 è così, purtroppo. Altro non so.

LAMPS a tutti
Claudio
__________________
R 1300 RT + Honda SH 150 2024 Falcon Grey

Ultima modifica di mclod; 08-09-2017 a 14:44
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©