Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Giustissimo.
Pure io che sono diversamente giovane.
Sono del 1971. Ho sempre consdierato MG na roba inguardabile da vecchi.
Infatti ora che sono vecchio ...... mi piacciono ......
Seriamente i decenni 70-80 e 90 sono stati tragici per MG. Si sono sputtanati su tutti i fronti. Dalla tecnica, alla tecnologia, alla affidabilità, alle prestazioni, e soprattutto all'assistenza sul territorio.
E' diventato un marchio fantasma.
Ora, da più di dieci anni almeno, i prodotti hanno un senso. Le moto motano, curvano, frenano e accelerano. La Stelvio era una papabile competitor per la GS, la Vstrom, la Africa Twin, et cetera. Ed hanno cessato la produzione.
Ma soprattutto devono riuscire a valorizzare la storia del marchio.
Consolidare l'immagine. E ricreare la rete di concessionari ed assistenza.
Non è possibile che un conce piaggio non faccia assistenza Aprilia e MG.
Qua a Feltre dal conce piaggio puoi ordinare e comprare qualsiasi moto del gruppo ma non ti possono fare il tagliando......... assurdo.
|
Parla per te e la tua limitata esperienza.
Io sono nato nel gennaio del '60, fossi nato una settimana prima sarei stato del '59.
Ho avuto il V50 Monza - ottima moto con pessime plastiche e pessimo impianto elettrico, ma meccanica eccellente.
48CV a 8000 giri quando una Honda CX - che scimmiottava la V50 in tutto e per tutto, dava 50CV ...
...ma a 10.000 giri, con raffreddamento a liquido e 4 valvole per cilindro !

Insomma tutto quel popò di sofisticheria per tirar fuori il 4% di potenza in più?

V7 S3, 850 LeMans1 e LeMans2 erano LE moto da preparare per le gare endurance se eri un privato.
Nessun'altra moto europea dava così tanta potenza ed
affidabilità meccanica sulle 12 o 24h !
Non MVAgusta (che costava uno sproposito e pesava come un camion)
Non Laverda 1000
Non BMW R90RS
Certamente non le inglesi ancora ad aste e bilancieri... inglesi!
...e stendiamo un velo pietoso sulle BigTwin USA...
Ecco che contro le 4 Jap c'era solo Moto Guzzi ! Vedansi le preparazioni Magni !