Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 07:19   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Ho letto la recensione di gonfia sulle RS3 e sulle Metzeler 01...
Quindi difficilmente monterò le Metz 01 sulla RT.

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
...leggendo le recensioni anch"io di gonfia sicuramente le 01 non le monto .
URKA!!! 😱

Calma ragazzi... qualcuno leggendovi potrebbe pensare che:

1) gonfia sia un tester professionista, e quindi la sua parola sia Vangelo ... e purtroppo non è assolutamente vero! 😞
2) gonfia abbia detto che le R01 sono gomme scarse... ma non è vero nemmeno questo! 😏

È vero che ho detto che SECONDO ME ( che non sono un tester bensì un normalissimo motociclista al quale in questo forum passano sulle orecchie in tantissimi! ) su asciutto le RS3 danno un feeling altissimo e superiore a quello delle R01, ma ho anche detto che -sempre secondo me- le R01 complessivamente sono ottime gomme in generale, ed in particolare sul bagnato sono a dir poco eccezionali!
Personalmente ho avuto con l'anteriore un feeling un po' inferiore rispetto alle RS3 nelle pieghe più spinte, ma comunque mi hanno fatto divertire alla grande e limare pedane in abbondanza, quindi la confidenza con la moto era comunque molto buona... solo che non è stata così immediata!

Teniamo sempre presente che, quando si parla di "feeling", si parla di cose abbastanza soggettive, quindi per qualcuno il risultato di questa "comparativa " potrebbe anche essere diverso... 😉

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-08-2017, 12:43   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

..... su asciutto le RS3 danno un feeling altissimo e superiore a quello delle R01.....

....Personalmente ho avuto con l'anteriore un feeling un po' inferiore rispetto alle RS3 nelle pieghe più spinte....
Appunto.

Su bagnato sono un bradipo, e qualsiasi gomma mi va bene, non cerco certo il limite, ne tengo passo spinto.
Mentre su asciutto mi diverto nel misto. Voglio (se posso) una gomma che mi dia grande fiducia, specialmente all'anteriore deve comportarsi in un certo modo, che tu hai descritto nella recensione delle RS3, e che io ricordavo di aver provato con la Sportsmart 1.
Che tu sia un tester professionista o no, mi importa poco, ho comprato una gomma, risponde esattamente quello che hai descritto, per me è abbastanza.
C'è gente che guida la moto da 30 anni, ha percorso un milione di km, ma non ha ancora imparato a fare un curva decente, altra gente che monta sulla moto, fa 1000Km e poggia il ginocchio in curva. Per dire che il talento c'è o non c'è.
Lo stesso vale quando si scrive e si racconta una esperienza, tu hai descritto perfettamente pur senza essere un "professionista"

E tanto mi basta.

Non metto in discussione che le 01 siano ottime gomme, ma io mi trovo bene con le RS3 e perchè mai dovrei cambiare (visto anche quello che hai scritto qui sopra) con le 01?
mariold non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione