Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2017, 11:42   #1
oberon
Pivello Mukkista

L'avatar di oberon

ubicazione: Padova
predefinito

Ciao a tutti,
io ho la 2015 e fra tutte le moto che ho avuto (circa 30), questa è in assoluto quella che scalda di più, ma tanto tanto di più, e non c'è tuta in pelle che tenga. Tanto che è mancato poco che la rivendessi quando ero ancora in rodaggio.

Poi ho parzialmente risolto in 2 modi:
Copritelaio in carbonio coibentato all'interno con il materiale che si usa per isolare le plastiche/vetroresina dalle marmitte. Funziona, il copritelaio si scalda ma non scotta

L'altro problema sono i catalizzatori. Ho parzialmente risolto togliendo il profilo di plastica che segue la sagoma dei radiatori. Quella sagoma convoglia tutta l'aria sui radiatori e non permette il raffreddamento dei catalizzatori. Togliendo quella, quando sei in movimento, una parte dell'aria lambisce il motore e poi viene convogliata sui catalizzatori, raffreddandoli.

In questo modo la moto scalda ancora tanto, ma almeno non ti scotti le caviglie/polpacci.

Adesso la uso anche in jeans e scarponcini (da moto) bassi anche d'estate.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 01:58   #2
massimou
Mukkista doc

L'avatar di massimou

ubicazione: Treviso
predefinito

[QUOTE=oberon;9535507]Ciao a tutti,
io ho la 2015 e fra tutte le moto che ho avuto (circa 30), questa è in assoluto quella che scalda di più, ma tanto tanto di più, e non c'è tuta in pelle che tenga. Tanto che è mancato poco che la rivendessi quando ero ancora in rodaggio.

Poi ho parzialmente risolto in 2 modi:
Copritelaio in carbonio coibentato all'interno con il materiale che si usa per isolare le plastiche/vetroresina dalle marmitte. Funziona, il copritelaio si scalda ma non scotta

/QUOTE]

buona idea
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione