|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2017, 09:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Con le chiappe sulla sella fino al prossimo rifornimento...
|
Quote:
Originariamente inviata da capostaz
|
Nella compilazione del modulo di richiesta di pre-adesione nel link indicato alla pagina citata da Capostaz, non c'è alcuna voce che richiami la casistica per i motocicli e lo sconto. Pertanto nel primo menù si dovrà scegliere la voce "APPARATO TELEPASS E TARGHE", nel secondo menù "ALTRO" e inserire nella parte riservata al messaggio la dicitura "ADESIONE AGEVOLAZIONE TARIFFARIA PEDAGGIO MOTOCICLI". Indicazioni fornite dal numero verde...
|
01-08-2017, 11:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Io ho un telepass Family con abbinata la targa della moto e dell'auto.
Per usufruire dello sconto del 30% devo fare un contratto specifico solo per la moto
i costi di questo nuovo contratto sono : 15 euro di contratto annuale + 2,5 euro al mese , per un totale di 45 euro l'anno.
Per ammortizzare il costo del nuovo contratto devo fare tratte autostradali per almeno 150 euro. (30% di 150 = 45)
Nel frattempo, sino al 15 settembre, pago tariffa intera, ma mi rimborsano il 30%.
Però al mio contratto Telepass family attivo deve essere associata solo la targa della moto e non anche quella dell'auto, altrimenti non mi rimborsano.
E l'auto? Devo escluderla dall'attuale contratto Family?
Estrapolo:
6) Ho già un contratto Telepass Family che però ha due targhe una per moto e l'altra per auto, cosa devo fare ?
a) mantenere solo la targa della moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa. L’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto; b) attivare un nuovo contratto (puoi farlo direttamente online) con la sola targa moto, riempire il webform indicante la stessa targa e poi perfezionare l'adesione a partire dal 15 settembre sempre con la stessa targa; anche in questo caso l’apparato Telepass potrà essere usato solo sulla moto.
7) Nell’ipotesi a) questo vuol dire che in quel caso non potrò più utilizzare quel contratto e quindi quell'apparato per l'auto ?
Esatto. Il contratto e quindi l'apparato è esclusivo per il Telepass moto e può essere associato ad una sola targa di moto.
8) Cosa succede se continuo ad utilizzare il contratto Telepass Family attuale dove ho indicato una targa per moto e una per auto?
Non avrai lo riduzione del pedaggio per moto come adesso e potrai continuare ad utilizzarlo anche per l'auto. Non cambierà niente anche nel caso di pre-adesione al webform.
|
|
|
01-08-2017, 12:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma/Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Io ho un telepass Family con abbinata la targa della moto e dell'auto.
Per usufruire dello sconto del 30% devo fare un contratto specifico solo per la moto
|
No, in realtà basta che attivi un twin su cui metti solo la targa della moto(come penso che farò io). Ti costerebbe, il twin, 2,10€ al mese compresa l'opzione Premium(che ritengo, ma aiutatemi a pensare il contrario, una tassa totalmente INUTILE): puoi disattivare l'opzione e lasciare solo il twin e se ho capito bene pagheresti 1,26€ al mese(ovviamente in più rispetto all'altro).
Detto che il primo telepass, quello per l'auto, lo paghi e lo pagheresti comunque senza recuperare un cent sul pedaggio(non essendoci sconti), in pratica il secondo si ripaga se, IN MOTO, effettui viaggi per almeno 50,4€ in un anno(su cui avresti 15,12€ di sconto pari al 30% e quindi al costo annuo del twin): tutto ciò che spendi in più è sconto "utile" che non avresti avuto senza questa nuova normativa. In pratica lo sconto del 30% si applica con una "franchigia" di 15€, diciamo così... 
Chiaro, è una pagliacciata, siamo d'accordo tutti, sarebbe bastato un telepass col riconoscimento alle barriere se moto o auto, ma visto che ci hanno fatto "un buono" (cit. Sora Lella), meglio sfruttarlo in qualche modo no?
Spero di non aver sparato cifre inesatte, ma leggendo il sito telepass dovrebbe esser così: correggetemi se ho detto ca@@ate
|
|
|
01-08-2017, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da mrmas
Chiaro, è una pagliacciata, siamo d'accordo tutti, sarebbe bastato un telepass col riconoscimento alle barriere se moto o auto, ma visto che ci hanno fatto "un buono" (cit. Sora Lella),
|
Non occorre nessuna tecnologia avanzata, ora io ho un T. Family da anni con targa di auto e moto; loro sanno benissimo quale è la targa della mia moto perchè per farla associare al telepass della auto, ho dovuto, come voi, stipulare un contratto a parte che peraltro a norma dovrebbe essere portato con la carta di circolazione e che può essere richiesto dalle FF.OO,. Questo è riportato sul contratto stipulato pertanto sanno benissimo quali sono le targhe delle moto.
Almeno verbalmente non fatevi prendere per il culo da questa pagliacciata.
Il "buono" fatti i conti è una gran presa per il culo. Vedete 3d n.35
Ultima modifica di carlo.moto; 01-08-2017 a 17:27
|
|
|
01-08-2017, 17:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma/Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non occorre nessuna tecnologia avanzata, ora io ho un T. Family da anni con targa di auto e moto; loro sanno benissimo quale è la targa della mia moto perchè per farla associare al telepass della auto, ho dovuto, come voi, stipulare un contratto a parte che peraltro a norma dovrebbe essere portato con la carta di circolazione e che può essere richiesto dalle FF.OO,. Questo è riportato sul contratto stipulato pertanto sanno benissimo quali sono le targhe delle moto.
Almeno verbalmente non fatevi prendere per il culo da questa pagliacciata.
Il "buono" fatti i conti è una gran presa per il culo.
|
Si Carlo, infatti ero ironico..Se ricordate il film con Verdone e Sora Lella, il nipote chiedeva alla nonna "Mi hanno fatto un buono, che vuol dì?"...e lei: "che te la pigli nder culo" 
Detto ciò sono d'accordissimo con te, non serviva nulla per poter applicare lo sconto. E' chiaro che l'hanno fatto a posta, proprio per evitare che in molti accedessero allo sconto, che i turisti stranieri fossero esclusi e che comunque intanto si prendano il canone del telepass come primo risarcimento. Hanno dato un contentino per finire sui giornali, e motociclismo grida al successo con tanti pecoroni a cantar vittoria!
Purtroppo noi italiani non sappiamo veramente "lottare" per ottenere un risultato "vero"!
|
|
|
01-08-2017, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da mrmas
Purtroppo noi italiani non sappiamo veramente "lottare" per ottenere un risultato "vero"!
|
E cosa peggiore, dopo che ci hanno preso per i fondelli, tutti a cantare vittoria senza neppure rendersi conto del come e del perchè un citriolo si è infilato nel posto giusto
|
|
01-08-2017, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
scusate, ma questa ve la devo raccontare
vado al punto blu, attivo il twins, su uno faccio lasciare solo la macchina, sul nuovo carico solo la moto
l'operatore allo sportello si raccomanda: "ok, tutto a posto, però faccia subito la preadesione sul sito perché sennò i viaggi da oggi fino al 15 settembre con la moto non le verranno "scontati"
mi collego, compilo il webform (un pò a fatica, dopo il terzo tentativo) e mi compare il msg di conferma che la segnalazione è stata ricevuta
non ricevendo però nessuna mail di conferma, chiamo il numero verde per avere conferma della procedura
operatore, dopo una breve pausa: "NO! LEI ADESSO MI DICE COME HA FATTO! NON MI RISULTA CHE ANCORA SIA POSSIBILE COMPILARE LA PREADESIONE! PER FAVORE, MI DICA COME HA FATTO"
col pc davanti gli spiego i passaggi seguiti, ma arrivato al link (lo stesso che avevo usato cinque minuti prima...) adesso compare:
(A causa di un problema tecnico, al momento, non è possibile inviare la richiesta; stiamo lavorando per risolvere urgentemente l'anomalia.) e il link non è più funzionante
a quel punto, tutto soddisfatto, mi fa: "HA VISTO? GLIELO AVEVO DETTO, ANCORA NON SI PUO'..."
troppo ganzo 
comunque sia, di sicuro dal 15 settembre si normalizzerà il tutto, anche se per i viaggi di questi 45 giorni mi sa che ci sarà un pò da combattere
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|