Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Quale che sia la soluzione, bisogna che ci si renda conto che questi animali a volte uccidono.
|
Nel mio caso uno dei motivi per cui ne sono uscito indenne è che in quel punto ero appena uscito da una curva abbastanza lenta e avevo una velocità inferiore alla media, sicuramente ha contribuito...
Ma mi rendo conto che è stato solo un caso, l'avessi preso in un tratto più veloce sarebbe andata ben diversamente! Sono stato davvero fortunato...
La soluzione temo non sia facile da trovare, anzi ho paura che i casi di incontri/scontri con animali diverranno sempre più frequenti, e se un capriolo può essere un avvistamento piacevole su un prato adiacente una strada di montagna, lo stesso capriolo può diventare un grande pericolo nel momento in cui decide di attraversarla quella strada, e ancora di più se caprioli, cinghiali, eccetera, si spingono a valle fino a lambire zone ad alta densità di traffico...ma che fare??
Bisognerebbe conoscere le cause di questo cambiamento delle loro abitudini e possibilmente agire su di esse...
Tapatalk