Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2017, 14:15   #1
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

Roadsmart 3...siamo a 15.000 kilometri e meta' vita utile prima del segno del limite..
Ieri in abruzzo pieghe da paura e sotto il diluvio universale massima sicurezza e mai uno sgarro...anche dentro una pozza che ho aperto in due tipo Mose'...
P.s. fammo circa 50 km di autostrada 4 giorni su 6 in media a settimana e non sono 'delicato' quando apro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 15:20   #2
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
predefinito

Già fatti 600km con le nuove Dunlop GP212 GP Racer (mescola media ant e endurance post).
Molto, molto diverse dalle precedenti GP211 che ho messo varie volte nelle stesse mescole: nei primi chilometri pare di aver sbagliato il montaggio, l'anteriore sembra voler andare da una parte e il posteriore da un'altra... Poi, provando a guidare come in pista, ....wow!!
Il problema è che su strada non si può guidare così; non sto parlando di andare semplicemente forte, ma di entrare in curva davvero al 100%, e ovviamente c'è la curva coperta, c'è lo sporco, un minimo di margine da tenere, ecc, e basta rallentare un pò per perdere tutta quella meravigliosa aderenza e precisione.
Andando a passeggio, o anche allegri, la moto tende quindi ad allargare, e bisogna lavorare tanto di braccia e gambe per restare nella linea prevista. Stranamente, in due con valigie, le reazioni diventano più neutre (e pressione dietro più alta, ovviamente).
Il grip dietro è assoluto, anche a caldo si sente il motore spingere senza un'incertezza, e si viene fiondati da una curva all'altra senza che il TC lavori minimamente. L'anteriore è meno impressionante, ma credo solo perchè su strada non riesco a scaldarlo a sufficienza.
Sono anche più rigide delle GP211, che non erano certo molli, e di conseguenza su strada a volte si galleggia un pò... Aggiungo anche il profilo è strano, per cui normalmente mi bastava un minimo di rodaggio delle gomme per "chiudere" il posteriore, mentre stavolta mi ci sono dovuto applicare specificatamente, e piega, e piega di più..

In definitiva, le SCONSIGLIO per un uso stradale; sono troppo specialistiche come profilo, e i vantaggi in velocità di percorrenza (di nuovo, wow!) che permettono in qualche curva non valgono i disagi nel resto delle situazioni (fare delle normali rotonde in città diventa quasi un equilibrismo!).
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©