Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2017, 10:58   #1
RICO59
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Santorso
predefinito

Ho acquistato di recente an ADV 1200 MY 2010 bialbero, ma questo sound che prima mi ha fatto innamorare oggi mi incomincia a disturbare. Ho comunque notato che quando io incomincio a salire in montagna all'inizio la moto fa meno rumore, poi dopo qualche tornante diventa insopportabile anche se cerco di usarla con un filo di gas. Diverso invece in discesa... Dopo avere fatto una salita la moto ha quel rombo cupo fastidioso. Nella prima parte della discesa... si sente ancora cupo specialmente nelle scalate.. poi un pò alla volta passa e ritorna ad essere piacevole. Le sto pensando tutte... sembra quasi che scaldandosi in salita la valvola si blocchi... oppure (mi scuso per l'ignoranza) non è possibile che varino parametri di anticipo. Alla BMW mi hanno detto solo che se ci fossero errori me lo segnalerebbe, ma invece mi sembra di avere letto che qui qualcuno ha scollegato la valvola e non da nessun errore.... Questo week end ho fattto un pò di passi in montagna ma oggi ho le orecchie che mi fanno male.... O risolvo il problema o vendo la moto!!!!

Ultima modifica di RICO59; 15-05-2017 a 11:03
RICO59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 01:17   #2
No enemy
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io non son riuscito a trovare una soluzione, a parte i tappi per le orecchie, ma per tratti brevi non li uso, francamente mi piace anche il tono cupo della moto, ma non a lungo, per lunghe distanze, anche con altre moto li ho semore usati. Peccato, potessi io una modifica la farei, la moto sicuro non la vendo per questo. Se trovi alternative sarei grato di sapere quali. Saluti
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione