Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 22:09   #1
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.364
predefinito

Aggiornamento, fatto giro con passeggero (moglie).
Da lago di Garda sud verso valle di ledro, Idro, pranzetto dall'olandese, e ritorno via valvestino, Gargnano ecc.

La moto anche se carica è molto neutra, la gomma regge benissimo il peso, pare che i tester BMW abbiano usato le Dunlop per mettere a punto la moto, o forse più facilmente, che Dunlop abbia usato la RT per mettere a punto la RS3.

Fatto è che non so se esista una gomma ancora migliore della RS3 per la RT, perchè su questa moto non ho provato altro se non la Z8 di serie e la RS3 attuale, ma credo che difficilmente si possa fare meglio della anteriore Dunlop.
Chiudo i tornanti più stretto dei miei amici che hanno moto più agili (quantomeno sulla carta) e leggere, sia in salita come anche in discesa.
Arrivo davanti alle curve in discesa, freno prima di entrarci e gradualmente diminuisco la pressione fin dentro la curva e la moto segue la traiettoria senza alcuna strana reazione, nessun effetto raddrizzante, è facile portarla dentro le curve anche frenando.
Insomma dopo 1500Km percorsi, posso dire di essere molto soddisfatto delle gomme, addirittura sono quasi preoccupato che le mettano fuori produzione (come hanno fatto per le Sportsmart 1 che secondo me avevano un anteriore migliore della successiva versione "2") e facciano qualcosa che possa non piacermi cosi tanto.
Speriamo che restino in catalogo per un bel pò, per il mio modo di guidare non potrei desiderare niente di meglio.
Ora non mi resta che verificare la loro costanza di prestazioni con l'usura.

P.S.
Vorrei ringraziare gonfia perchè ho letto la sua recensione di queste gomme, e anche quella relativa alle 01 Metzeler, e devo dire che quello che scrive io lo riscontro al 100% quando guido la moto.
E so cosa aspettarmi se dovessi un giorno montare le 01.
Certo è che se le RS3 mantengono questo comportamento per 8/9000Km difficilmente cambierò gomma.

Ultima modifica di mariold; 11-05-2017 a 22:41
mariold non è in linea  
Vecchio 14-05-2017, 02:49   #2
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Fatto è che non so se esista una gomma ancora migliore della RS3 per la RT, perchè su questa moto non ho provato altro se non la Z8 di serie e la RS3 attuale, ma credo che difficilmente si possa fare meglio della anteriore Dunlop.
Dipende da cosa si intende per migliore. Io dopo 3 o 4 treni di Michelin PS4, di cui uno speso per il viaggio a caponord, un po mi ero stancato. Discreta gomma per carità, garantisce anche un buon chilometraggio, ma diciamo ... poco emozionante. Lo scorso anno ho fatto la pazzia di provare le Metzeler M7RR, sulla carta poco indicate per la nostra LC, ma ... mi hanno staccato il biglietto di ingresso in un parco giochi! Sulla RT LC non durano molto (fatico a superare i 6000 Km) ma gente, che libidine in curva. Metto la moto dove voglio e riesco sempre a tenere quel po di margine di sicurezza. Garantiscono 4000/5000 Km di puro godimento, poi naturalmente iniziano a decadere. Ma ho in canna anche il test delle Dunlop RS3 che mi incuriosiscono assai, in particolare voglio vedere se sono in grado di avvicinare le prestazioni in piega delle M7RR (cosa che dubito). Le Mich PS4 non credo le monterò più se non come pneumatici invernali. Le Z8 erano montate nuove quando la acquistai ma non mi sono mai piaciute, mai più rimontate. Ovviamente quanto sopra corrisponde alle mie esigenze, cioè quasi niente autostrada, parecchi giri in giornata in appennino, qualche escursione sulle alpi, qualche viaggetto ogni tanto e per il resto tragitto casa-lavoro. Chi macina migliaia di Km in autostrada avrà ovviamente esigenze diverse.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 14-05-2017 a 02:51
Duddits non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©