Quote:
Originariamente inviata da maidomo
come mai allora nei precedenti GS non ho MAI avuto bisogno di questa pratica tanto diffusa?
|
Pompa freno di scarsa qualità, di gran lunga inferiore rispetto a quella del precedente GS ad aria.
Il calore del catalizzatore accentua un fenomeno causato da umidità/aria presente nel circuito frenante. Se non c'è umidità, possono esserci anche due catalizzatori affiancati e la moto frena comunque benissimo: infatti, una volta spurgato l'impianto, la moto frena con una corsa del pedale accettabile.
Peccato che non duri...
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
...e ammesso che quello influisca poco, ricordiamoci anche dell'altro diffuso problema dei GC LC, cioè ventate di aria torrida sul lato destro
|
LA mia moto non scalda assolutamente. Da questo punto di vista è perfetta.
Però il freno posteriore fa abbastanza cacare... ed ho notato che a seconda di come viene effettuato lo spurgo, cambia anche la frequenza con cui questo si rende necessario.
L'ultimo tagliando (30k) ho fatto sostituire l'olio dell'impianto frenante con spurgo: adesso dopo circa 8.000 km si rende necessario un nuovo spurgo (aspetterò il tagliando).
Le altre volte dovevo fare uno spurgo tra un tagliando ed il successivo.
Questa volta lo spurgo è stato fatto molto accuratamente, essendo stato sostituito integralrmente l'olio; le altre volte probabilmente facendo uscire le prime bolle d'aria presenti nel circuito e forse altre erano presenti altrove "in giro per i tubi".