Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 20:04   #1
girandolone
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

La mia ha fatto uguale in un paio di occasioni, basta alzare il minimo dalla vite sul corpo farfallato! Però ATTENZIONE la suddetta vite (almeno la mia) era stupidamente fermata col frenafiletti! Risultato? Vite spaccata, ho dovuto smontare il corpo farfallato, trapanare la vite e metterne un'altra a cui ho applicato una molla di tenuta (come fanno tutte le persone sane di mente)...Ora la moto nn si spegne più! La cosa strana é che nel manuale di uso e manutenzione e nel manuale di officina NN É PREVISTO toccare il minimo....mai vista una cosa del genere in quasi 25anni che mi faccio la manutenzione da solo....boh
girandolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2017, 01:16   #2
Alessandror81
infante Mukkista

ubicazione: Grugliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da girandolone Visualizza il messaggio
La mia ha fatto uguale in un paio di occasioni, basta alzare il minimo dalla vite sul corpo farfallato! ...
La vite sul corpo farfallato NON SI TOCCA, è già pretarata dalla casa. Pulendo il corpo farfallato si risolve. Da notare che dall'altra parte della valvola, c'è un potenziomentro che legge la posizione della stessa comunicandolo in centralina.
E quella vitina con il frenafiletti, blocca la farfalla a 0% di apertura!

Ultima modifica di managdalum; 17-05-2017 a 00:31 Motivo: art. 3 regolamento
Alessandror81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 09:28   #3
girandolone
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=wik-ingo La vite sul corpo farfallato NON SI TOCCA, è già pretarata dalla casa. Pulendo il corpo farfallato si risolve. Da notare che dall'altra parte della valvola, c'è un potenziomentro che legge la posizione della stessa comunicandolo in centralina.
E quella vitina con il frenafiletti, blocca la farfalla a 0% di apertura! [/QUOTE]

La vite del minimo nn si tocca!?! Ma nn diciamo eresie! A distanza di mesi la moto é perfetta, cammina come un orologio e nn si é mai più spenta!!!

Ultima modifica di girandolone; 22-09-2017 a 09:33
girandolone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione