Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2017, 17:10   #1
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Io a parte le pirlate da ragazzino mi ritengo fortunato e di incedente ne ho fatto uno solo, a 23 anni il giorno dopo essermi laureato.
Stavo rientrando a casa col Burgman 400 in pantaloncini e maglietta (20 luglio ore 15:00) quando una signora ha saltato di gran slancio l'incrocio mentre passavo io. Vedendomi arrivare però ha inchiodato e quindi mi son trovato la strada sbarrata dalla sua auto. Lo spazio però non era sufficiente all'arresto e la frenata ha solo rallentato la corsa. Mi sono spiaccicato nei pressi della portiera e lì son rimasto, senza saltare dall'altro lato (vuoi anche che il Burgman era basso e coi piedi davanti).
Non mi son rotto niente ma ero un livido unico. Per fortuna avevo i guanti coi paranocche, li crepai entrambi.
Son risalito in moto dopo 7-8 mesi, il tempo cioè di ricomprarne un'altra, senza alcuno strascico.

invece nel dicembre 2015 caddi da pirla davanti a casa, appena partito, andando a 20 kmh. Gomma molto sportiva ereditata prendendo la moto usata, svoltando l'anteriore partì all'improvviso. Quando son risalito in sella dopo un paio di mesi ero un blocco di legno e ancora adesso a gomme fredde ho un pelo di rigidezza.
Vecchio 25-04-2017, 17:28   #2
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Gcap non ha visto solo un incidente,ha visto morire l'amico in diretta,credo che sia una cosa ben diversa!!
Credo sia più faticoso psicologicamente,mi sento solo di dire che comunque neanche a piedi siamo sicurin quindi speriamo solo che un pò di tempo faccia da potente gomma .

@63Roger63: se ne parlava nel 3D delle tute alari......è stato provato scientificamente che l'area del cervello addetta alla percezione del rischio è sviluppata in modo diverso in ognuno di noi,per cui tu appartieni probabilmente a coloro che ce l'hanno su off,altri ce l'hanno particolarmente sviluppata e vedono rischi dappertutto.......boh.
Di sicuro la paura non porta mai benefici ma una attenta valutazione del rischio e delle sue percentuali di annientarci ci fa capire se accettare oppure rinunciare.
In 35 anni di volo ne ho visto e provate di tutti i colori. Un amico è andato giù 3 volte eppure continua a volare.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 03:04   #3
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
In 35 anni di volo ne ho visto e provate di tutti i colori. Un amico è andato giù 3 volte eppure continua a volare.
@peppone
Non consumare nastro inutilmente
questa frase era la conclusione di un discorso sui traumi da incidente, che sono molto soggettivi e in alcuni soggetti creano disagio nel continuare la stessa attività (sportiva o lavorativa che sia) in altri non creano alcun problema.
Mamba pilota elicotteri, e si riferiva ad un amico (ad intuito collega) che è andato giù 3 volte con l'elicottero (non credo per divertimento) eppure continua a fare il proprio lavoro. Potrebbe esserci chi, se va giù la prima volta e si salva, riprende a lavorare dietro una scrivania perché non se la sente più.
Questo era il senso della frase ed il motivo per cui in due o tre abbiamo criticato il tuo intervento.
Hai confuso tu il letame con le prugne secondo me ma l'importante è essersi capiti!
Lamps
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione