Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 13:49   #1
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Red, come fanno li' i tuoi amici tedeschi rispecchia la loro mentalita', consentimi di dire ...DEL CAZZO...e mi fa venire in mente il clima di controllo incrociato della germania nazista o della stasi. Se faccio una cazzata puoi anche segnalarmi, ma col cazzo che mi vieni tu a fare il cazziatone se cambio le gomme o mi trattieni perche' ti prendi il cric in mezzo agli occhi. Perche' con quel sistema allora ci si basa sulla delazione e mi sa tanto di nazi.
perché, se vedi sul tram un ragazzotto coi piedi sui sedili, o che danneggia i sedili, tu non dici niente? e se ti viene risposto "fatti i cazzi tuoi" ti giri e te ne vai?
chi fa una cazzata non deve essere solo segnalato dal cittadino alla forza pubblica, ma deve essere direttamente interpellato da chi è testimone all'atto ingiungendogli di smettere il comportamento incivile/vietato/illegale.
perché quello che fa danneggia TUTTI.
questo è senso civico, non nazismo o delazione o altro.

Ultima modifica di Isabella; 19-04-2017 a 13:51
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 14:51   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
perché, se vedi sul tram un ragazzotto coi piedi sui sedili, o che danneggia i sedili, tu non dici niente? e se ti viene risposto "fatti i cazzi tuoi" ti giri e te ne vai?
chi fa una cazzata non deve essere solo segnalato dal cittadino alla forza pubblica, ma deve essere direttamente interpellato da chi è testimone all'atto ingiungendogli di smettere il comportamento incivile/vietato/illegale.
perché quello che fa danneggia TUTTI.
questo è senso civico, non nazismo o delazione o altro.
isa, ti quoto integralmente e forse sono stato un po' esagerato. Sono testimone quotidiano dei ragazzotti maleducati in treno..
Quello che intendevo io e' che questo vizietto dei tedeschi di esagerare nel farsi i cazzi degli altri mi sa tanto di "grande fratello", e la cosa mi ha fatto venire subito in mente quei vecchietti dietro le tende che citava Red.
Vecchio 19-04-2017, 14:59   #3
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
vecchietti dietro le tende che citava Red.
secondo me hanno una funzione sociale non secondaria.

Io da bambino per esempio sapevo che Lei mi sorvegliava. Non gliene scappava una. E sicuro che se qualcuno avesse iniziato a girare con fare sospetto intorno alla palazzina lei lo avrebbe sgamato subito.

La polizia non può essere ovunque sempre. Il cittadino ha, secondo me, l'obbligo morale di assicurarsi che non ci siano comportamenti contrari alla legge o comunque lesivi dei diritti di terzi, anche se non li conosce.

Tra i due estremi del tizio che ti riporta il sacco della spazzatura perchè lo hai messo nel bidone sbagliato e quelli che ti passano di fianco mentre stai segando la catena di una bici senza chiederti niente perchè non sono cavoli loro, preferisco il primo.
Vecchio 19-04-2017, 15:00   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

REd sono daccordo di principio, ma conoscendo la gente, ci sarebbero sicuro quelli che denunciano situazioni inventate o esagerate solo perche' gli sei antipatico.
Diciamo che forse ho un condizionamento mentale, mi ricordo un film sulla stasi, organismo che traeva la sua forza prorpio dal recirpoco sospetto e controllo. Capisco che era un principio molto piu' esagerato, ma il concetto, associato ai tedeschi, mi sa sempre di sinistro.

Ultima modifica di aspes; 19-04-2017 a 15:03
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione