|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2017, 12:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Intanto la denuncia io la farei... si sa mai che il tipo abbia già fatto altre cazzate del genere e quindi magari è conosciuto dalle FFOO...
Se le cose sono andate effettivamente come dici (e non ho motivo di dubitarlo), per aver fatto una manovra simile il tipo o era sotto sostanze o è un criminale recidivo che non ha paura di niente.
Posso capire che uno magari sia superincazzato per i fatti suoi e che qualsiasi gesto possa far traboccare il vaso innescando reazioni spropositate (cioè eri la persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato), ma speronare una moto (o una bicicletta) è un atto talmente assurdo nella sua pericolosità che anche se chiunque può pensare di farlo, il metterlo in pratica volontariamente equivale a premere il grilletto ed ammazzare qualcuno.
In pratica ti è andata strabene, forse non te ne rendi conto ma sei passato per la cruna di un ago.
In ogni caso tu denuncia tutto, anzi spero che tu non sia qua a rispondere perchè sei in commissariato
Ultima modifica di Carroarmato; 18-04-2017 a 12:15
|
|
|
18-04-2017, 12:20
|
|
|
Radiator doc
ubicazione: luogo della madonna
|
Sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
|
|
|
18-04-2017, 12:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
|
Quote:
Originariamente inviata da President
Sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
|
Chissa perché a qualcuno poi gli incendiano la macchina o gli mettono la bomba...
|
|
|
18-04-2017, 12:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
|
.... appunto .......
|
|
18-04-2017, 13:13
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Purtroppo (si fa per dire) non ci sono danni e feriti, il dolo è difficile da dimostrare e il tentativo nel delitto colposo non esiste per ovvie ragioni; oggettivamente giungere ad una condanna è difficile; una denuncia potrebbe servire al limite per un eventuale "recidiva" del soggetto; la polizia ti ha detto semplicemente come stanno le cose.
|
|
|
|
18-04-2017, 13:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
|
ma che razza di risposta è????
se uno mi spara e mi manca, a posto così????!!!!
|
|
|
18-04-2017, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
ma che razza di risposta è????
se uno mi spara e mi manca, a posto così????!!!!
|
aggiungo: oltretutto ora non c'è il reato penale di omicidio stradale? quindi ci sarà anche il tentato omicidio stradale
|
|
|
18-04-2017, 15:27
|
|
|
Guest
|
Quote:
aggiungo: oltretutto ora non c'è il reato penale di omicidio stradale? quindi ci sarà anche il tentato omicidio stradale
|
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; se, come sembra, il comportamento è doloso c'è solo il problema di dimostrarlo con le prove visto che conseguenze materiali non ve ne sono state...
|
|
|
|
18-04-2017, 15:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; se, come sembra, il comportamento è doloso c'è solo il problema di dimostrarlo con le prove visto che conseguenze materiali non ve ne sono state...
|
colposo:
Condotta civilmente o penalmente illecita, non determinata da volontà di nuocere, ma da negligenza, imprudenza, imperizia o inosservanza delle leggi
secondo te speronare volontariamente una moto in autostrada a 120kmh è colposo?
|
|
|
18-04-2017, 15:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
...secondo te speronare volontariamente una moto in autostrada a 120kmh è colposo?
|
Senti, dimmi dove ho scritto che "speronare volontariamente" può essere definito colposo...dopo se avrai la pazienza di leggermi con attenzione posso provare a spiegarti perché hai scritto una...inesattezza...
|
|
|
|
18-04-2017, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Bè no, se il reato è colposo un tentativo colposo è una contraddizione in termini; .
|
Il reato non è colposo. C'è intenzionalità.
Il problema, in assenza di danno cagionato, è dimostrare l'intenzionalità del gesto.
Questo - suppongo - il motivo che abbia spinto la Polizia a sconsigliare la denuncia. Denuncia che io , ripeto, farei assolutamente
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
18-04-2017, 15:39
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il problema, in assenza di danno cagionato, è dimostrare l'intenzionalità del gesto.
Questo - suppongo - il motivo che abbia spinto la Polizia a sconsigliare la denuncia. Denuncia che io , ripeto, farei assolutamente
|
Non so perché hai citato me visto che mi sembra di aver scritto essenzialmente la stessa cosa...
|
|
|
|
18-04-2017, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
Il problema sarebbe dimostrare l'intenzionalità anche in presenza di danno cagionato...
|
18-04-2017, 13:51
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Quote:
Originariamente inviata da president
sono stato dalla polizia ,mi hanno sconsigliato dal momento che non ci sono ferì e danni.
|
ahahahahah, c.v.d.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|