Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2017, 12:34   #1
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 745
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piumach Visualizza il messaggio
Aggiungo la mia esperienza.
GS1150 standard monocandela del 2002, con filtro aria sportivo, Y elimina cat, terminale remus e eprom BB power con 8 mappe selezionabili (in base alle diverse configurazioni della moto).
Appena presi la moto (primavera 2013) i battiti in testa erano piuttosto evidenti, mitigati ma mai del tutto spariti anche usando l'allora disponibile V-Power.
Non ho mai fatto l'acqua tortura come da VAQ (non mi piace l'idea di introdurre acqua nel motore anche se in piccola quantità) per cui ho nel tempo usato la V-Power insieme a additivi pulitori --> situazione migliorata ma non risolta.
E' stato solo con l'installazione della eprom bb-power che sono riuscito a risolvere. Con la mappa giusta la moto non batte più in testa e riprende bene, con fluidità e progressione notevole (anche se qui il merito va più all'eliminazione dello scarico originale).
Dai 2000 rpm in su accetta l'apertura completa del gas, dai 1500 in su non batte ma a patto di non aprire tutto.
Quindi, la mia esperienza mi dice che le benzine a 100 ottani sulla 1150 aiutano parecchio a mitigare il problema del battito in testa, ma non hanno nulla a che fare con aumento delle prestazioni. Semmai, avendo meno problemi di battito in testa, si può usare meno riguardi con l'acceleratore e quindi l'effetto percepito è che la moto vada più forte. Riguardo alle percorrenze, non ho mai rilevato differenze tra V-Power, agip 98 ottani, agip normale e benzine dalle pompe bianche.
Tra i 325 e 340 km segnati le tacche del livello carburante si azzerano e si accende la spia della riserva. Facendo il pieno a quel punto sono sempre 20 litri secchi, considerato che giro tra città e montagna con guida abbastanza allegra non è male come percorrenza.


Lasciamo stare la 1150, non ha n'è sensori di battito in testa, n'è sistemi di regolazione di anticipo in relazione ai suddetti sensori, quindi è normale non sentire differenze
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©