Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2017, 13:53   #1
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Un noto forumista e mio grande compare di merende fece un Capodord/Teramo non stop con un f 650 ...Killarney della tribù dei kuli di ghisa :-))

Altri due interessanti erano Titospy (ormai scomparso ) ed Spk anche detto Spam

Tutti e tre gran Kuli ed ottime manette...SPK poi è veloce come Diavoletto o il "Giallovolante de Roma" e competente come Aspes....

Con loro ho fatto i migliori giri di sempre :-) peccato non girino più tranne il teramano ormai scooterizzato :-(

Zio : Il 1150 a palla sulla E45 tratto Todi/Cesena (quindi con lo sfacelo del Verghereto ) faceva 10/11 ....arrivato a Cesena per i giri organizzati dai romagnoli mi toccava fare rifornimento.... la moto era ancora nuova e tenuta bene.
Altrimenti a velocità codice un 1150 std non consuma molto...
Attualmente ( premesso che non faccio dritto ) non saprei dato che ho problemi elettrici di ogni tipo sulla moto e non riesco a bucare i 180km/h :-(
Tra le curve però è sempre il solito martello :-)
Vecchio 13-04-2017, 14:30   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Tutti e tre gran Kuli ed ottime manette...SPK poi è veloce come Diavoletto o il "Giallovolante de Roma" e competente come Aspes....
tra me e diavoletto ci sono alcuni dettagli....lui motoristicamente parlando lo fa di mestiere e ne sa a pacchi piu' di me nello specifico spinto. Solo che si scazza a fare il divulgativo e si diverte a stuzzicare. Io conosco piu' tecnica in generale, visto che faccio l'impiantista e ho fatto dalle navi alle centrali agli impianti di ogni tipo.E mi piace spiegare quel poco che so.
Per quanto riguarda il velocismo, io non ho mai girato con lui ma chi ci ha girato mi dice che vola basso. Io sono solo un turista allegrotto .....
Vecchio 13-04-2017, 15:03   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

A me piace leggere sempre quando scrivi di motori, e mi sono fatto l'idea che non hai problemi a metterci le mani anche in situazioni complicate....questo ti accomuna molto a Spk

Diavoletto lo conosco....anche se sono tanti anni che non lo vedo, Spk probabilmente a livello teorico ne sa molto meno che di te e Diavolo, ma smonta e rimonta la sua HP2 (ma anche tutto il parco moto che aveva) come vuole, ed è un manico della miseria a livello di Diavolo e Flynyellow65

Da quanto dicono guidi anche molto bene :-))
Vecchio 13-04-2017, 15:08   #4
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

Er-minio

Anche sul 1150 adv si imbarcano almeno 32lt contro i 30 nominali.
Molti forano il collo del tappo per "rasare" fino all'orlo io non l'ho fatto ma con un pelo di pazienza e tanti "dondolamenti" 32 litri ce li metto
Vecchio 13-04-2017, 16:56   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
A me piace leggere sempre quando scrivi di motori, e mi sono fatto l'idea che non hai problemi a metterci le mani anche in situazioni complicate....questo ti accomuna molto a Spk

Diavoletto lo conosco....anche se sono tanti anni che non lo vedo,
Da quanto dicono guidi anche molto bene :-))
diavoletto l'ho visto, ci siamo parlati, ci siamo pure scritti questioni tecniche piu' volte. Ma non abbiamo mai girato in moto assieme. MEtterci le mani lo faccio da 40 anni, la prima me la sono costruita in camera da letto a 16 anni. Le consocenze teoriche e pratiche le ho per passione e pure per studi, perche' anche se sono elettrotecnico la mia vera passione e' la meccanica, ancor di piu' la fluidodinamica . DIavoletto mi surclassa per mestiere su tutta la questione iniezione/combustione/emissioni, dove per forza di cose e' aggiornatissimo. A me se mi dici euro2 o euro 4 viene solo l'orticaria.
Guidare...si, col concetto dei tempi di Giacomo Agostini , guida rotonda senza frenare o quasi, traiettorie curate. Cosi' ti metti dietro 90 % dei normali. Appena arriva quello incazzoso che stacca forte se ne va...ma tanto chi se ne fotte....
poi io guido col medesimo stile moto di 40 anni fa e di adesso, chi mi vede e' stupefatto di come faccio andare quelle antiche ma non sfrutto il potenziale di quelle odierne. Per me che frenino o meno frega niente....
Vecchio 20-04-2017, 22:52   #6
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Capodord/Teramo non stop con un f 650
....non discuto sul mezzo. Il limite e' il pilota e la voglia di viaggiare.
Il gruppo "motoscozia" era composto al 50% da moto improbabili, ma era tanta la voglia di viaggiare e stare insieme. E comunque abbiamo fatto anche soste "meccanico" sopratutto con le XT600 !!

Io sono gia' contento che mia moglie si sciroppa 5/600Km di passi alpini senza un lamento, anzi, si diverte sempre come la prima volta.
So che non posso chiedere un viaggio in Russia, in Marocco, ...in Turchia, ma va bene anche cosi'.
Con la 700 si trova, ovviamente, molto meglio e non posso che esserne strafelice. I limiti attuali sono: tempo, pecunia.

Quote:
Tveloce come Diavoletto o il "Giallovolante de Roma" e competente come Aspes....
Ho conosciuto Stefano in Centro Ricerche Fiat. Eravamo gli unici due "biemvuari" GS muniti, ...anzi, no, ...c'era una RT
Poi siamo passati al lato arancione. Mi bastava vederlo nella rotonda e all'ingresso della portineria ....per capire come andava.

E una sera, dopo un paio di birre (loro), ...l'ho seguito sulla vecchia strada di Pino T.se e poco prima, ...in discesa da Pino. Lui volava, ma io dovevo rischiare piu' di quello che ritenevo "saggio" per stargli nelle ruote ...e conoscevo la strada. Onore al merito.

Cosa invece apprezzo tanto di Aspes e' la semplicita' della sua sintesi, oltre alla preparazione e sopratutto il fatto che non va mai fuori giri ! Un Lord !!

Chi non leggo, ma ne so ben il perche', e' "Altimetro". Uno dei miei piu' cari amici. Stefano. Appassionatissimo di meccanica, istruttore di volo ed ora motorista aeronautico in Inghilterra (ovviamente su motori a pistoni). Credente in meccanica nuda e cruda, semplice ed efficace.

Veloce e tagliente come il Diavolus e appassionato (osoleto) come Aspes.
....ma prima o poi, riusciro' a snidarlo

Quote:
Zio : Il 1150 a palla sulla E45 tratto Todi/Cesena (quindi con lo sfacelo del Verghereto ) faceva 10/11 ....arrivato a Cesena per i giri organizzati dai romagnoli mi toccava fare rifornimento.... la moto era ancora nuova e tenuta bene. ...Tra le curve però è sempre il solito martello :-)
Conosco bene quelle strade.
E le avevo percorse molte volte proprio con il 1150.
Aggiungo tutta la zona di Leonessa, Posta, Campo Imperatore, Perugia, Foligno, La Majella ...ecc.ecc. Li mi sono spianato i primi 50.000 del ghisone
Quanti bei ricordi. Poi, con la base ad Amatrice (mia moglie "aveva" casa li), era un gioco da ragazzi. Carico, scarico, senza gomme, ...sempre il solito martello I consumi, ....e chi se lo ricorda ? anzi, non ci facevo proprio caso.
Forse l'olio

....mi sono lasciato prendere dai ricordi, ....scusate l'OT !!
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione