Cari amici, ho 58 anni e diversi milioni di km in moto , ci vado da quando ne avevo 14 anni ed ho posseduto centinaia di moto.
Penserete che mi voglio vantare di essere un pilota, tranquilli non è il caso. Però per uno che ha guidato moto tipo " Il Laverda 1000 " che arrivava a 180 km/h con freni a tamburo anteriori e posteriori mi viene un po' da ridere ora che guido la mia 1000 xr, praticamente a volte se non mi sto attento mi ci addormento anche a 230km/h. Con questa premessa voglio solo dire che le moto di cui stiamo parlando sono dei gioielli di tecnologia, bisogna solo godersele. Poi quando sento di vibrazioni fastidiose o di pendenze a dx. o del motore che riscalda mi viene da ridere pensando al mitico Laverda 1000 che quando lo portavi a 180 dovevi solo pregare che prima o poi si fermasse. Devo dire che tra tutte le moto che ho posseduto l' xr e' quella che più si avvicina a coprire tutte le necessità che un motociclista può desiderare. Mi soffermerò qualche anno su questa moto, forse fino a quando avrò la forza di tenerla a bada.
|