Ho provato a vedere gara 2.
Sarà di sicuro colpa mia, ma la formula non riesce proprio ad appassionarmi: in misura minore, ma mi capita anche con la MotoGP, mentre una volta seguivo con attenzione estrema sia la Superbike che ogni classe del motomondiale, dalla 125 alla 500.
Fatto sta che ho trovato la gara piuttosto noiosa, oltre che commentata in modo veramente squallido. Perché la fighetta ai box col cappellino, perdonatemi, non si poteva vedere: non so nemmeno quale delle due fosse, ma sembrava una concorrente dell'isola dei famosi.
Per non parlare della tristezza assoluta che mi ha dato vedere a bordo pista uno che faceva il pilota urlare come un bambino di cinque anni alla presa coi pokemon.
Ho avuto l'impressione che l'impronta che è stata data al commento sia eccessivamente generalista, volutamente di basso livello e a uso e consumo di chi di moto non sa niente. Come se si fossero rassegnati all'idea che la Superbike è ormai l'ombra di sé stessa e non può tornare a riscuotere l'interesse degli appassionati di moto come succedeva ai tempi di Fogarty, Falappa e, ultima star, Bayliss.
Visione che di questo passo non può che esser condivisa, sia chiaro...