Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2017, 21:30   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silverice Visualizza il messaggio
ma l'originale posteriore secondo voi quale taratura può essere considerata ottimale? ovviamente con i limiti che può avere l'originale?
L'originale non ha nessun limite,secondo te li ha? e dove sarebbero?
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 21:27   #2
Silverice
Pivello Mukkista

L'avatar di Silverice

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
L'originale non ha nessun limite,secondo te li ha? e dove sarebbero?
no bhe io al momento avendo fatto forse 300km ancora non ho esperienza venendo poi da una HD48
Dicevo seguendo un pò di argomenti, mi pare di capire che qui tutti si lamentino un po e siano alla ricerca di ammortizzatori più performanti...
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 11:56   #3
Neuromancer
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
L'originale non ha nessun limite...
Mi sembra che più o meno tutti ci lamentiamo di uno scarso assorbimento delle buche, la risposta della sospensione posteriore è piuttosto secca, se dipenda in toto dal mono o se sia un mix tra mono ed il resto della sospensione non lo so ma a leggere quanto scrive chi ha provato l'Ohlins sembrerebbe che la differenza sia marcata.

Gli ammortizzatori non sono tutti uguali, come fai a dire (anche a parità di regolazioni) che la differenza tra un after ed un originale sta solo nella taratura?
Non sono un esperto di sospensioni per cui le mie potrebbero anche essere delle convinzioni errate ma mi stai dicendo che (a parità di regolazioni) un mono che so da 300€ ed uno da 1000€ sono uguali?
Neuromancer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 15:21   #4
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neuromancer Visualizza il messaggio

Gli ammortizzatori non sono tutti uguali, come fai a dire (anche a parità di regolazioni) che la differenza tra un after ed un originale sta solo nella taratura?
Non sono un esperto di sospensioni per cui le mie potrebbero anche essere delle convinzioni errate ma mi stai dicendo che (a parità di regolazioni) un mono che so da 300€ ed uno da 1000€ sono uguali?
Se per valutare le qualità di un pezzo partiamo dal prezzo posso dire che l'originale (bmw in questo caso) costa quasi sempre più di un after.
Quindi l'originale è meglio dell'after....per dire!
Come faccio a dire che l'originale è meglio,a parità di regolazioni, della stragrande maggioranza degli after?
semplice!
posso elencare pezzo per pezzo i componenti degli uni e degli altri,che il più delle volte (notare l'itagliano nè) sono pure intercambiabili.
Nel frattempo aspetto,da anni ormai, che qualcuno mi dimostri la superiorità degli after.
E come sempre l'invito è rivolto a: sospensionisti,produttori,importatori,rivenditori (che tanto dicono pur di vendere un pezzo dove guadagnano il 40% con una telefonata) e a chiunque si senta di farlo.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 17:15   #5
Neuromancer
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
...
Come faccio a dire che l'originale è meglio,a parità di regolazioni, della stragrande maggioranza degli after?
semplice!
posso elencare pezzo per pezzo i componenti degli uni e degli altri,che il più delle volte (notare l'itagliano nè) sono pure intercambiabili.
Boh a me continua a sembrare strano che i diversi ammortizzatori, a parità di regolazioni, che sia quello originale bmw (non so che marca sia), Ohlins o bitubo ecc, siano tutti equivalenti, ma se lo dici tu che hai una esperienza enorme devo fidarmi

A questo punto però comincio a temere che non ci sia modo di risolvere il "problema" sulla scrambler, comincerò a "giocare" con le regolazioni.

Ciao,
Fulvio
Neuromancer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione