Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2017, 16:59   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Solo una precisazione che può sembrare solo formale ma in verità non lo è.
Ho utilizzato la parola leasing perché, con l'offerta automobilistica almeno, la formula del: ti do l'anticipo, ti pago una rata che dura 36 mesi e poi ti faccio scegliere se darmi la maxi rata o restituirmi il veicolo, di fatto ti impone un kilometraggio limitato.
Quindi al contrario del finanziamento vero e proprio, tu col mezzo non puoi farci quello che vuoi.

Non è un leasing in senso stretto per come giustamente lo intendi, ma non è nemmeno un finanziamento in senso stretto visto che hai dei limiti di utilizzo.

Inoltre con suddetta formula, la rata può essere scaricata da titolari di partita iva (come nel leasing appunto) se fosse un semplice finanziamento non potresti farlo.

Ma ripeto, scrivo ciò mutuando concetti dall'offerta automobilistica, non so se in BMW motorrad funziona esattamente alla stessa maniera (i.e. col kilometraggio massimo imposto). Non sono informato.

Ultima modifica di chuckbird; 23-03-2017 a 17:02
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2017, 17:07   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Quindi al contrario del finanziamento vero e proprio, tu col mezzo non puoi farci quello che vuoi...
No no... ci fai tranquillamente quello che vuoi. Mica hai un'ipoteca del veicolo.
Semplicemente se decidi di venderla ti precludi la possibilità di restituirla. E' sempre un finanziamento a tutti gli effetti, cambia solo la ripartizione delle rate.
Vecchio 23-03-2017, 23:22   #3
graziano_1963
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneziano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
No no... ci fai tranquillamente quello che vuoi. Mica hai un'ipoteca del veicolo.
Semplicemente se decidi di venderla ti precludi la possibilità di restituirla. E' sempre un finanziamento a tutti gli effetti, cambia solo la ripartizione delle rate.
mi pare che sia proprio così, almeno è quello che un venditore mi ha fatto capire.
Mi hanno "suggerito" di vendere la moto per i czzzzi miei e di continuare a pagare le rate come se niente fosse

a me pare una forzatura.
graziano_1963 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione