No bigzana
Sempre fatto di tutto per non rompere
In bici moto e auto.
Ma altrettanto sicuro di aver rotto comunque.
Tu vedi i ciclisti appaiati
Altri vedranno qualche tua manovra che a te sembra lecita e ragionevole e a loro una follia.
Tu fraintendi il mio discorso che è all'opposto di quello che riporti: non è "tanto gli altri fanno male quindi sto appaiato" ma "evito di incazzarmi troppo con quelli appaiati perché chissà quante volte ho rotto io le palle"
Poi è evidente che tanta gente non stia bene: qui c'è una statale per andare in collina chiusa ai mezzi pesanti. Quasi tutta rettilinea, corsie enormi (le auto si sorpassano anche quando ne arriva una dall'altra parte per intenderci) e un metro e mezzo oltre la linea di margine.
Traffico molto scarso e classici limiti a 50-70 a caso.
Bene questa è l'unica strada in cui mi capita di stare appaiato, uno vicino al ciglio e uno sulla linea di margine. Chi va da solo (passano molte bici) va comunque sulla linea di margine perché oltre ci sono detriti e sporcizia e si buca facilmente.
Quindi non diamo il più piccolo fastidio. Nella maniera più assoluta. Ciononostante molti automobilisti passano molto oltre i limiti ma non si fanno sfuggire l'occasione di rovesciarti addosso ore di frustrazione post lavoro a suon di sfiori, gestacci clacson e addirittura inchiodate. Senza minimamente cogliere l'incoerenza di ergersi a carabinieri mentre stanno infrangendo il cds e facendo rischiare chi abita lungo la strada.
Sono appena tornato dalla Francia in camper: facevo passare tutti a costo di fermarmi spessissimo sulle stradine di montagna, ma mai una volta uno che abbia pressato per passare, che abbia sfanalato si sia messo a culo ecc. anzi TUTTI appena finito il sorpasso hanno ringraziato. Take it easy 😉🚴🏽
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk