Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2017, 00:04   #1
mattia_j
Mukkista in erba

L'avatar di mattia_j

ubicazione: Vicenza
predefinito Sterrato e ciclisti

Ricapitolo e spero di rispondere a tutti.
La strada è percorribile, è una strada comunale non asfaltata e non vi è divieto alcuno, si può percorrere in entrambi i sensi di marcia. La foto è stata scattata da un'angolazione in cui non è che si capisca molto però per farla breve li dove eravamo stava iniziando la salita e nel senso opposto ovviamente il ciclista era alla fine di una ampia discesa.

È stato così forte il botto che secondo me il ciclista sarà stato almeno ad una quarantina di chilometri orari.

Avete fatto l'esempio sostituendo la moto del mio amico con pedoni o carrozzine. Pensate se invece ci fosse stato un autoveicolo o un trattore magari con le forche frontali.
Non sarebbe andata così bene la vicenda.

Fortunatamente non ero io il malcapitato con l'africa Twin ma mi sono visto tutta la scena in diretta 2 m più indietro visto che seguivo a ruota con il Gs che si vede in foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200 gs ADV MY2016

Ultima modifica di mattia_j; 02-03-2017 a 00:22
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 02:21   #2
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia_j Visualizza il messaggio

Avete fatto l'esempio sostituendo la moto del mio amico con pedoni o carrozzine. Pensate se invece ci fosse stato un autoveicolo o un trattore magari con le forche frontali.
Non sarebbe andata così bene la vicenda.

Non ho fatto volutamente l' esempio del trattore che (anche senza forche) avrebbe avuto una massa assai maggiore e deleteria per lo sventurato (e avventato) ciclista, e questo perchè già sono stato ripreso per il mio primo post, come se io fossi uno che ci gode con gli incidenti che coinvolgono i ciclisti (con torto conclamato come in questo caso)

Spero solo che la cosa si sistemi per il meglio per entrambi gli attori e che il tuo amico non trovi qualche giudice e/o poliziotto "creativi" che gli addossino la responsabilità di non aver saputo... SPARIRE al momento opportuno, evitando l' impatto!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione