Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Michelesse, aiutami a capire perché sono ignorante in materia.
Quale è il plus della centrale ?
non è sufficiente che arrivi l'sms con la posizione a me proprietario, per andare vedere capire chiamare la polizia ?
Il sevizio di centrale costa molto ed è continuativo nel tempo...

|
Io penso che se vogliono fotterci la moto, e se gli rendiamo la vita facile, ci dobbiamo solo rassegnare e ritenere ineluttabile il furto.
Veniamo alle domande, il Plus della centrale operativa ?
Premesso che non ho niente a che fare con chi mi fornisce il servizio:
Funziona 24/su 24, sanno sempre dov'è parcheggiata la moto, il satellitare dialoga con la centrale e informa il guidatore attraverso un codice di lampeggio di un led se è sotto copertura satellitare e/o Sim.
Le forze dell'ordine se li chiami tu dicendo che ti stanno rubando la moto, a meno che tu abbia parenti importanti in Polizia, non ti prendono in considerazione.
La centrale operativa, assodato attraverso la tua conferma che si tratta di furto, è in grado di indicare alla pattuglia il tracking del mezzo in tempo reale, e se tu autorizzi, nel caso ti abbiano rubato la moto con le chiavi, possono spegnere il motore in remoto e far lampeggiare le frecce.
Costa 140 euro all'anno, ma non devi sbatterti per ricaricare la SIM, perchè è compreso nel canone, e se togli il costo della ricarica della SIM (quei satellitari cinesini che si comprano per pochi euro, succhiano l'ira di dio in SMS) ti accorgi che poi in fondo il costo annuale per differenza, è trascurabile