Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2017, 22:07   #1
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Il mio antifurto è un Gemini 7855BASIC gestito da centrale operativa, ma adesso ho idea non sia più prodotto perchè sul sito Gemini http://www.gemini-alarm.com/Default.aspx ho come l'impressione sia stato dismesso.
Anni fa costava anche 500/600 euro, adesso meno della metà, e in questo momento su subito.it ho trovato un annuncio di uno che lo vende nuovo a 80 euro per errato acquisto....
Quello che intendevo io però, era il concetto che una centrale operativa che ti segue il mezzo, è la cosa migliore.
La centrale operativa con la quale ho il contratto annuale di assistenza è questa:
http://www.altea.net/it
ma anche loro hanno un sito che non si capisce nulla.
Il link sotto è la email informativa che ho ricevuto ieri, di un nuovo servizio che non conosco:
http://us10.campaign-archive1.com/?u...5#awesomeshare
Vecchio 24-02-2017, 12:42   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Michelesse, aiutami a capire perché sono ignorante in materia.
Quale è il plus della centrale ?
non è sufficiente che arrivi l'sms con la posizione a me proprietario, per andare vedere capire chiamare la polizia ?
Il sevizio di centrale costa molto ed è continuativo nel tempo...
Vecchio 24-02-2017, 22:02   #3
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Michelesse, aiutami a capire perché sono ignorante in materia.
Quale è il plus della centrale ?
non è sufficiente che arrivi l'sms con la posizione a me proprietario, per andare vedere capire chiamare la polizia ?
Il sevizio di centrale costa molto ed è continuativo nel tempo...
Io penso che se vogliono fotterci la moto, e se gli rendiamo la vita facile, ci dobbiamo solo rassegnare e ritenere ineluttabile il furto.
Veniamo alle domande, il Plus della centrale operativa ?
Premesso che non ho niente a che fare con chi mi fornisce il servizio:
Funziona 24/su 24, sanno sempre dov'è parcheggiata la moto, il satellitare dialoga con la centrale e informa il guidatore attraverso un codice di lampeggio di un led se è sotto copertura satellitare e/o Sim.
Le forze dell'ordine se li chiami tu dicendo che ti stanno rubando la moto, a meno che tu abbia parenti importanti in Polizia, non ti prendono in considerazione.
La centrale operativa, assodato attraverso la tua conferma che si tratta di furto, è in grado di indicare alla pattuglia il tracking del mezzo in tempo reale, e se tu autorizzi, nel caso ti abbiano rubato la moto con le chiavi, possono spegnere il motore in remoto e far lampeggiare le frecce.
Costa 140 euro all'anno, ma non devi sbatterti per ricaricare la SIM, perchè è compreso nel canone, e se togli il costo della ricarica della SIM (quei satellitari cinesini che si comprano per pochi euro, succhiano l'ira di dio in SMS) ti accorgi che poi in fondo il costo annuale per differenza, è trascurabile

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione