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Originariamente inviata da devid72
Ciao. .. sarà un mio pensiero sbagliato? X sentito dire le d211 sono molto sensibili all uso o clima è percorsi ! E quindi necessitano una pressione molto variabile rispetto a una standard come le sp o k3rr?...
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Ti riporto la mia esperienza con il D211 GP Racer M (anteriore). Che, appunto, non vuol essere niente di più che una...esperienza.
Uso i Dunlop sul Ninja. Strada/pista ci faccio ca. 3.000 km. con la post. Cambio sempre il treno completo e recupero l'anteriore...per metterlo sulla RT...
300 kg. di moto, 90 cv spompi, bagagli+moglie+varie a seconda...
Ci faccio
altri 8.000 km. ca. (siamo già al 3° ant. che si comporta così)

Nessuna altra gomma sulla mia RT resiste più di 8.500 km.
Pressione estiva 2.5, invernale anche 2.2 da solo.
Questo inverno è il primo che faccio tutto con la D211. In ogni condizione: freddo, bagnato, umidiccio, viscidume, anche brina in terra.
Nessun problema. Vado piano come con qualsiasi altra gomma GT. Ma appena trovo un tratto minimamente asciutto...goduria
Da notare che se mi fermo su un passo e ci metto la mano sopra, anche in inverno, è sempre più calda del posteriore (Metz. Z6).