Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2017, 09:30   #1
CosimoRM
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Allora confermi quello che ho sempre sospettato
io ho sempre avuto 4 cilindri Honda l'ultima la CB 1000 R e avevo un feeling spettacolare
poi l'insano gesto
l'ho cambiata per un GS del 2010 di un mio amico fidatissimo
non sono mai riuscito a guidarla bene non ho mai trovato quel feeling come per le precedenti
ogni piega mi sembrava di cadere,all'inizio mi allargava la curva poi regolando un po'il posteriore sono riuscito quasi a normalizzarla
ma niente ogni uscita ogni curva ogni volta che cercavo di spingere niente avevo sempre l'impressione di cadere
alla fine ho deciso di darla dentro e sono ritornato ad un 4 cilindri BMW la S1000R
che anche se un pò più rigida rispetto la Honda sono riuscito quasi da subito a ritrovare un pò più di confidenza
CosimoRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 19:29   #2
GSsino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CosimoRM Visualizza il messaggio
non sono mai riuscito a guidarla bene non ho mai trovato quel feeling come per le precedenti
ogni piega mi sembrava di cadere,all'inizio mi allargava la curva poi regolando un po'il posteriore sono riuscito quasi a normalizzarla
ma niente ogni uscita ogni curva ogni volta che cercavo di spingere niente avevo sempre l'impressione di cadere
Ti dico, di sicuro arrivando da una moto con forcella tradizionale ci si sta un pò ad abituarsi al telelever, ma io che sono nella stessa situazione in cui eri, anche se ce l'ho da solo 4 mesi non ci vedo niente di così drammatico, anzi più ci vado via più prendo confidenza, anche con angoli di piega abbastanza importanti, ho ancora la "linea dell'inverno" sulle gomme ma questa primavera son sicuro di chiudere il posteriore e anche un pò di più l'anteriore. Poi sul gs ho notato una cosa, più cerchi di spingere peggio è, e meno si è efficaci nella guida, viceversa più si va via "tranquilli" senza forzare, più si va veloci e si è efficaci. Poi oh dipende, se uno proprio non si trova, amen.

Quando poi allarga mi sono accorto, che non è la moto, ma SONO IO che non mi fido ancora totalmente essendo ancora un pò abituato al metodo con forcella normale, e di conseguenza SONO IO che "involontariamente" allargo, ma non ce ne si rende conto perché appunto l'anteriore ti da un feeling diverso che non è più o meno sentito dal pilota ma è trasmesso diversamente, anche perché è di una precisione chirurgica quindi basta un niente(qui te ne accorgi a velocità elevate) quindi alla fine basta fidarsi e farci la mano che il telelever è una figata e mi son proprio reso conto proprio sabato di quanto forte si può andare anche con sta particolare sospensione.

Ritornando al discorso, ribadisco che secondo me Friple ce l'ha da troppo poco tempo il GS però oh se lui vuole l'xr ben venga l'xr
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione