Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2017, 10:46   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Discorsi completamente privi di fondamento: secondo il ragionamento di aspes oggi ci si potrebbe vestire con gli stessi pullover che si usavano negli anni '80.
Effettivamente nessuno lo vieta e non vi è stato un sostanziale incremento del comfort.

E' il classico atteggiamento di chi vuol razionalizzare a tutti i costi l'irrazionale e di chi fa finta di non dare ascolto alle proprie emozioni.
La vera chiave di volta che permette ai produttori di auto di vendere l'ultimo modello a prezzi folli.

Discorsi privi di ogni fondamento dal quale non se ne può uscire.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 11:02   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
E' il classico atteggiamento di chi vuol razionalizzare a tutti i costi l'irrazionale e di chi fa finta di non dare ascolto alle proprie emozioni.
Chuck, forse dovresti provare ad immaginare che due persone diverse possano avere due opinioni diverse senza che una abbia necessariamente ragione e una necessariamente torto.

A leggerti ho l'impressione che io abbia comprato la mia macchina mentendo al mio subconscio, succube di una qualche patologia.

Ti stupirà ma, a me, la mia auto (quindicenne) piace. E mi piace parecchio di più di quella che venne dopo, per inciso.

Ammetto che quella odierna mi piaccia di più. Ma la mia costa (non vale) 4k. Per quella odierna - che guido regolarmente - ne vogliono 70k. E io il fattore di miglioramento di 20X, onestamente, non lo vedo. E non lo vedo nemmeno prendendola usata a 40k.
Vecchio 31-01-2017, 11:07   #3
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Però......il topic era cambiar moto non auto.

Le moto sono dietro come le palle di un cane rispetto alle auto....un auto di 15 anni fa era messa in proporzione molto meglio rispetto ad una moto.

Confrontate un Gs 1150 un Varadero un V Strom , con la relativa produzione motociclistica di Bmw Honda o Suzuki ( tanto per fare nomi di marchi ) odierna.

Sicuramente un auto di 15 anni fa è invecchiata in maniera migliore rispetto ad una moto .....erano mezzi già completi allora....anzi a guardare bene un Audi di 15 anni fa per materiali usati era nettamente superiore a quelle odierne......

......poi è chiaro cambiare con le palette al volante rispetto alla classica leva cambio quando c'è da guidare forte è tutt'altra musica .....ma 15 anni fa Audi ed Alfa e Mercedes già lo facevano .
Vecchio 31-01-2017, 11:10   #4
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Confrontate un Gs 1150 un Varadero un V Strom , con la relativa produzione motociclistica di Bmw Honda o Suzuki ( tanto per fare nomi di marchi ) odierna.
sulle moto sono sicuramente d'accordo. La differenza c'è. Piattaforme inerziali. Sospensioni regolabili elettronicamente. Roba che cambia sostanzialmente il modo di usare la moto.

Quote:
anzi a guardare bene un Audi di 15 anni fa per materiali usati era nettamente superiore a quelle odierne......
per fortuna c'è chi ancora sa guardare
Vecchio 31-01-2017, 13:21   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
il gs 1150 con la nuova GS non ha niente a cui spartire, è come confrontare una X3 prima serie con una X5 ultimo modello.

Quanto a confrontare una XLV1000 con una CRF1000 (la VFR1200x è un'altra cosa) io non scommetterei un euro sulla + giovane.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 12:29   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

La vera chiave di volta che permette ai produttori di auto di vendere l'ultimo modello a prezzi folli.

Discorsi privi di ogni fondamento dal quale non se ne può uscire.
ma e' esattamente l'opposto ! fermo restando che ovviamente rispetto la tua opinione e che evidentemente se vendono auto nuove da 100000 euro molti la pensano come te, l'irrazionale e' proprio pensare che (come dice redbrick) passando da 10000 euro a 100000 per l'auto ultimo tipo il divario di oggetto sia 10 volte! e' quello il discorso privo di fondamento. Del resto la dimostrazione lampante e' la seguente: l'auto da 100.000 che l'anno dopo ne vale 60.000 e' forse cosi' superata? no di certo, e' la stessa, e perfettmaente all'avanguardia, ma vale 40.000 euro di meno ! questo e' irrazionale , non giudicare un oggetto per il suo valore intrinseco e non in base alle fantomatiche "emozioni".
Vecchio 31-01-2017, 13:04   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma e' esattamente l'opposto ! fermo restando che ovviamente rispetto la tua opinione e che evidentemente se vendono auto nuove da 100000 euro molti la pensano come te, l'irrazionale e' proprio pensare che (come dice redbrick) passando da 10000 euro a 100000 per l'auto ultimo tipo il divario di oggetto sia 10 volte! e' quello il discorso privo di fondamento. Del resto la dimostrazione lampante e' la seguente: l'auto da 100.000 che l'anno dopo ne vale 60.000 e' forse cosi' superata?
Devi distinguere un paio di cose: la svalutazione e il vecchio.
Un oggetto vecchio non è svalutato: è vecchio e basta e costa poco.

L'auto del 2017 pagata 100000 euro e acquistata nel 2018 a 60000 si è svalutata:

a) perché il prezzo dell'auto è pompato all'inverosimile
b) perché devi toglierci l'IVA
c) perché è stata usata

Posto nella maniera più assoluta che chi ha desiderio di comprare un'auto nuova non sta facendo un affare, continui a confondere ciò che è nuovo e che piace indipendentemente da tutto, con ciò che è realmente utile.
Il tuo ragionamento ha portata illimitata perché si basa esclusivamente su considerazioni prettamente utilitaristiche: quindi se tu credi di aver ragione dicendo che acquistando un'auto di 20 che ormai non vuole più nessuno e porti via a quattro soldi, io ti dico che hai torto perché per un'auto con 30 anni di vita mi pagano addirittura per portargliela via e fa le medesime cose.

Vado ancora più indietro: sono amante dell'ecologia e non mi interessano le prestazioni.
L'auto è un acquisto completamente errato... la carrozza coi cavalli è invece perfetta, emissioni 0, costo della biada pari quasi a 0.