Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2017, 17:59   #1
mrnippo
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

scusate se intervengo in modo volutamente provocatorio: ma questi faretti servono davvero o subiamo il fattore "modaiolo"?
Intendo dire che avete tutti questi grandi problemi di visibilità notturna? Io è una vita che vado in moto e non ho mai sentito l' esigenza di avere più luce. Guido di giorno, di notte, in ogni condizione. Sarà che abito nei dintorni di Milano e la pianura padana come dice il nome è di una piattezza desolante, non comporta grandi pericoli, ma anche quando esco dalle mie zone non ho mai sentito questa necessità.

Poi è chiaro che fanno figo, fanno tanto prova speciale dakariana, fanno tanto gs adventure, ma servono veramente?

Dico questo perchè nonostante nella stragrande maggioranza dei casi non siano legali (le moto che a libretto possono mettere i faretti si contano sulle dita di una mano), io li vedo montati molto spesso sulle moto che incrocio, col buio sono quasi sempre accesi insieme agli anabbaglianti, e nella mia personale classifica stanno quasi superando,in fastidio, gli antinebbia posteriori delle auto che la gente tiene accesi anche quando si è in colonna con la macchina dietro di te a 50cm.
A nessun altro danno fastidio? Pure la distinzione tra fendinebbia e fari di profondità non la capisco molto..sarà che tutti quelli che vedo io li montano alti per illuminare qualcoa di misterioso in cielo, ma non riesco a cogliere la differenza

Ultima modifica di mrnippo; 23-01-2017 a 19:06
mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 09:07   #2
darkduke986
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrnippo Visualizza il messaggio

... nella mia personale classifica stanno quasi superando,in fastidio, gli antinebbia posteriori delle auto che la gente tiene accesi anche quando si è in colonna con la macchina dietro di te a 50cm.
A nessun altro danno fastidio? Pure la distinzione tra fendinebbia e fari di profondità non la capisco molto..sarà che tutti quelli che vedo io li montano alti per illuminare qualcoa di misterioso in cielo, ma non riesco a cogliere la differenza

Se ti danno così fastidio vuol dir che li noti sempre, se li noti sempre vuol dire che sai di avere una moto dietro, cosa che non tutti gli automobilisti realizzano.. per me sarebbero un modo per farsi vedere di più e non per vedere di più!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione