scusate se intervengo in modo volutamente provocatorio: ma questi faretti servono davvero o subiamo il fattore "modaiolo"?
Intendo dire che avete tutti questi grandi problemi di visibilità notturna? Io è una vita che vado in moto e non ho mai sentito l' esigenza di avere più luce. Guido di giorno, di notte, in ogni condizione. Sarà che abito nei dintorni di Milano e la pianura padana come dice il nome è di una piattezza desolante, non comporta grandi pericoli, ma anche quando esco dalle mie zone non ho mai sentito questa necessità.
Poi è chiaro che fanno figo, fanno tanto prova speciale dakariana, fanno tanto gs adventure, ma servono veramente?
Dico questo perchè nonostante nella stragrande maggioranza dei casi non siano legali (le moto che a libretto possono mettere i faretti si contano sulle dita di una mano), io li vedo montati molto spesso sulle moto che incrocio, col buio sono quasi sempre accesi insieme agli anabbaglianti, e nella mia personale classifica stanno quasi superando,in fastidio, gli antinebbia posteriori delle auto che la gente tiene accesi anche quando si è in colonna con la macchina dietro di te a 50cm.
A nessun altro danno fastidio? Pure la distinzione tra fendinebbia e fari di profondità non la capisco molto..sarà che tutti quelli che vedo io li montano alti per illuminare qualcoa di misterioso in cielo, ma non riesco a cogliere la differenza