Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2017, 15:49   #1
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

ubicazione: Genova
predefinito

Allora.. cerchiamo di interpretare bene il quesito di dpelago:
Siamo tutti d'accordo sul fatto che, economicamente parlando, la soluzione estrema più vantaggiosa sia quella di comprare un mezzo e portarlo alla morte..
Non mi sembra pero che questa soluzione estrema sia percorribile da dpelago, e dalla maggior parte dei lettori di questo forum, me compreso!!
Quasi tutti vogliamo guidare moto moderne (e sicure) e raramente ci affezioniamo ad una moto a tal punto da non volerla piu cambiare.. ripeto.. quasi tutti..
Fatta questa doverosa premessa, escludendo la soluzione estrema del "finchè morte non ci separi", quale è l'intervallo temporale di cambio moto piu vantaggioso?
Parliamo di moto acquistate nuove, seminuove oppure usate?
Rispondendo a dpelago che acquista sempre moto nuove io consiglierei, con una percorrenza di 15000 km/anno di non superare mai i 30000 km, quindi cambiare ogni due anni..
Se poi.. cambiare moto significa comprare una moto che ti piace meno di quella che hai adesso.. lascia perdere e aspetta che ne esca una che ti piace di piu..
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 16:29   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio

Rispondendo a dpelago che acquista sempre moto nuove io consiglierei, con una percorrenza di 15000 km/anno di non superare mai i 30000 km, quindi cambiare ogni due anni..

..
Perfetta sintesi.

E' sempre stato anche il mio pensiero. Quando ho cambiato dopo una sola stagione, la permuta era in primis dovuta ad insoddisfazione del mezzo posseduto. O a sopraggiungere di nuova scimmia.

Adesso mi vedo " costretto " dalla mancanza di ad attendere una stagione ulteriore.

Circa la " convenienza " economica, farò i conti a fine anno

Quanto alla disanima di Aspes, incontrovertibile in principio, ho comunque delle riserve. Spesso le riparazioni risultano anti economiche. Il tutto al netto del fatto che ogni mezzo soffre di obsolescenza, e che quindi dopo un " tot" di percorrenza, non soddisfa più le lecite aspettative del proprietario.

Ricordo un amico che ruppe il cambio automatico su di una Audi A4 al quarto anno.... Avrebbe sicuramente fatto bene permutando il mezzo 6 mesi prima.

Il tutto in spregio al " fino a che morte non ci separi ".

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione