Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2016, 19:04   #1
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Continuo a non capirti, per abitabilità io sarò un minimalista, quando hai una sella un serbatoio un manubrio e due ruote con motore per me è un mezzo con cui l'unico limite è l'utilizzatore, se penso con che moto si girava 30 anni fa, penso o che eravamo pazzi allora o siamo diventati troppo pretendenti noi.

P.S. sia chiaro che la moto che vedo perfetta per viaggiare si chiama RT, ma appunto perfetta, non indispensabile.
Vecchio 21-03-2017, 23:18   #2
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Continuo a non capirti, per abitabilità io sarò un minimalista, quando hai una sella un serbatoio un manubrio e due ruote con motore per me è un mezzo con cui l'unico limite è l'utilizzatore, se penso con che moto si girava 30 anni fa, penso o che eravamo pazzi allora o siamo diventati troppo pretendenti noi.
P.S. sia chiaro che la moto che vedo perfetta per viaggiare si chiama RT, ma appunto perfetta, non indispensabile.
Effettivamente quanto dici rispecchia il mio pensiero, anche relativamente alle moto utilizzate trent'anni fa.....
E' pur vero che "avevamo trent'anni di meno" ma oggi si è alla ricerca del troppo, del non indispensabile...
Questo comporta la produzione di motociclette dotate di elettronica esagerata, accessori degni di supercar.
Saranno poi così indispensabili?
Credo proprio di no, ed è il motivo per cui dopo innumerevoli GS (a partire dal 1000 dei primi anni 90) un attuale Yamaha Tracer, voglio ritornare a qualcosa di più umano, di una motina da godere con tranquillità, senza 100mila spie luminose, tasti per la ricerca di qualche funzione, molteplici display che confondono e, cosa più grave, distraggono...

Riprendo questo thread perché sono interessato alla NineT Urban G/S, e gradirei sapere se eventuali interessati al modello l'hanno prenotata e a quando è prevista la consegna.

A breve contatterò il conce di zona e vi farò sapere.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2017, 23:52   #3
Mad Max
Mukkista in erba

L'avatar di Mad Max

ubicazione: Acitrezza
predefinito

La penso esattamente come te.
Venerdì vado a provare una Scrambler (che, con la sella alta, dovrebbe differire dalla Urban GS solo per alcuni dettagli estetici); il mio timore è che non abbiano fatto una versione semplice ed essenziale del GS - con cui poter viaggiare senza pensieri, passeggiare comodamente su una strada di montagna o divertirsi su qualche sterrato leggero - quanto, piuttosto, una bellissima ma poco funzionale operazione di marketing nostalgico.
Spero tanto di sbagliarmi!

Per le consegne, mi hanno parlato del mese di luglio.

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
Mad Max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione