Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2016, 20:22   #1
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Transalpone: Se entra sulle disconnessioni, potrebbe essere che con le gomme hai peggiorato. Non perchè "non siano buone". Ma perchè la diversa rigidezza della carcassa non si accoppia bene con la risposta della forcella. A me era successo passando dalle Anakee II alle III. Le seconde, molgo più rigide, dovevo tenerle 0,2/0,3 bar più sgonfie o mi spaccavo le braccia sulle sconnessioni e l'ABS entrava prima.
Non conosco le Skorpion Trail, quindi le mia parole sono solo indicative.
@Marmiele: cosa intendi quando dici "come se andassi sul ferro"? La leva diventa dura? Se è così, continua a tirarla. Comunque, per capire, bisognerebbe provarla. Anche per te, vale pure la risposta che ho dato a Transalpone: eventualmente, prova a ridurre la pressione delle gomme e vedere l'effetto che fa..
Ciao!
Vecchio 02-12-2016, 01:14   #2
marmiele
Mukkista

L'avatar di marmiele

ubicazione: Napoli
predefinito

@ozama io parlo del pedale del posteriore. Ricapitoliamo:

- All'anteriore non mi è mai entrato. In ogni caso l'anteriore frena da dio.

- al posteriore, anche a 7 kmh, se schiaccio il PEDALE posteriore DA SOLO, la moto va 'liscia' e sento una specie di stridio. In questo caso per frenare non mi resta che usare l'anteriore altrimenti vado a sbattere.

- il posteriore posso usarlo solo per rallentare 'con grazia da femminuccia' fino a fermarmi 'gentilmente all'incrocio; ma se devo inchiodare, il freno posteriore sembra ROTTO, stride come una faggianella ferita, anche se sono su asfalto asciutto e pulito!

- se uso contemporaneamente anteriore e posteriore la frenata è ottima e non avverto problemi.

Domanda: ma sto POSTERIORE è farlocco?
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 12:15   #3
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao a tutti!
@marmiele: ora che mi è più chiaro il tuo problema, posso dirti che sulla mia il posteriore non stride, non fa rumori strani e pulsa normalmente se si frena di colpo. Quindi funzionamento normale (sgrat sgrat).
Ovviamente, il posteriore lo uso per "regolare" la velocità e in combinazione con l'anteriore.

@transalpone: io sono passato da Tourance Next a Scorpion Trail II, e il comportamento dell'abs all'anteriore è rimasto lo stesso. Probabilmente perchè Metzeler e Pirelli sono "cugine", quindi la carcassa sarà abbastanza simile... se non la stessa.
Sandro

Ultima modifica di s.milan; 02-12-2016 a 12:19
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione