Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2016, 14:51   #1
Stefmy
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Vado avanti nella mia follia e vi sottopongo quesiti/dubbi sia al fine di tenere vivo il post ma anche per sollecitare qualche discussione. Tra le varie cose che volevo fare vi era quella di sostituire la frizione a filo con un kit idraulico. Magura lo fà (però mi convince poco) ed Accossato (il prodotto è presente sul sito ma non ancora in produzione). Oggi ho avuto una idea. Il motore della G 450 X è lo stesso della Husqvarna te/tc 499 che monta invece una frizione idraulica. Vedendo delle foto mi sono reso conto che il coperchio frizione è uguale per entrambi i modelli, quello che cambia è solo il comando (a filo per bmw e con pistoncino per hsqvarna). Non avendo mai avuto occasione di aprire la frizione della Hsqui mi chiedevo se il trapianto era possibile semplicemente sostituendo i coperchi (ovviamente con il relativo comando idraulico) oppure anche all'interno (pacco, campana, ecc...) vi sono delle differenze tali da rendere complessa l'operazione......
Consigli? esperienze?
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2016, 16:32   #2
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual

L'avatar di davide.fun

ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Ciao, ho visto in giro su g450rider, http://g450riders.org/forum/showthre...ear-shock-mods qualcuno che BMW eveva fatto la modifica che dici sulla moto di Salminen montando l'attuatore sul carter frizione, ma mi piace veramente poco lo trovo molto esposto alle "intemperie".
Invece, non è che saresti interessato a farti fare un serbatoio anteriore maggiorato?
Mi spiego, ho visto che sei di Bologna ci sarebbe dalle tue parti un'artigiano che farebbe il serbatoio anteriore in alluminio, però gli serve la moto per prendere le misure, a me risulta abbastanza scomodo venire a portare la mia fino a li, in più facendone fare un paio si potrebbe provare a strappare un prezzo migliore.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione