Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2016, 13:32   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Gli stessi preconcetti che ha peppone su KTM io li ho su Ducati
Per amor di precisione, Peppone ha i medesimi preconcetti anche su Ducati ...

Ciò detto, anche io mi vaccinai con Ducati nel lontano 1991. Era una splendida Cagiva Elefant Lucky Explorer 900 IE.

Su quella moto si ruppe tutto ciò che poteva rompersi. Ed anche un po' di più. Negli anni, ho visto amici ducatisti provati dall'inaffidabilità. Ricordo i primi 916 fermi per i regolatori di tensione, e le pompe della benzina. Ma le realizzazioni ultime di Ducati, sono molto migliorate.

Vinte le reticenze ed i preconcetti, guido da due stagioni una MTS 1200 DVT. Ho percorso 26.000 chilometri e la moto va come un orologio. Anzi, per la prima volta in vita mia ( cambio le moto ogni stagione, al massimo due ... ), terrò il Ducatone un anno ancora. Non trovo infatti una scelta che mi appaghi più di quella attuale.

Le rogne ? A parte un attuatore della frizione sostituito a moto quasi nuova, niente da segnalare. Anzi, una gentilezza ed una premura in officina, sconosciuta ad altri marchi ( per esperienza personale ).

Il costo tagliandi? 220 euro tanto il primo che il secondo intervento ( 1.000 e 15.000 chilometri ). Vedremo il desmoservice.

Questa la mia personalissima esperienza. Che statisticamente conterà il giusto, ma tanto devo.

P.s. a parere personale, tutte le moto attuali hanno un livello di affidabilità altissimo ( e ci mancherebbe altro ... ), forse eccezion fatta per marche di nicchia con produzioni poco più che amatoriali.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 25-10-2016, 14:57   #2
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
P
Vinte le reticenze ed i preconcetti, guido da due stagioni una MTS 1200 DVT. Ho percorso 26.000 chilometri e la moto va come un orologio. Anzi, per la prima volta in vita mia ( cambio le moto ogni stagione, al massimo due ... ), terrò il Ducatone un anno ancora. Non trovo infatti una scelta che mi appaghi più di quella attuale.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Non ho dubbi, prima di comprare la XR le papabili erano anche la KTM 1290 SADV che non sono riuscito mai a provare e la Multistrada, bella e ben costruita.
Poi l'erogazione del 4 BMW ha vinto, ma ci sono andato vicino alla prima Ducati.

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione