Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2016, 23:59   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

In effetti io sono passato dalla 1200R/Sport alla 1300S e la signora ha apprezzato sia la sella più ospitale per le sue nobili terga, sia la maggior protezione aerodinamica.
Per i viaggi... non è una RT, ma chi sceglie una K/R o una K/S sacrifica volentieri la comodità sull'altare della sportività "da viaggio". Io e la mia fidanzata siamo stati via una settimana senza fare grandi rinunce sul carico e senza sfruttare la modularità delle borse laterali.
Oltre a quelle avevamo una borsa da serbatoio SW-Motech grandina ma non enorme e un Maxia 52. In merito ti segnalo che SW-Motech produce piastre di fissaggio bauletto sia per la R che per la S, ma per la prima ti danno solo una piastrina da avvitare sulle maniglie originali in plastica, mentre per la seconda una struttura completamente in acciaio che le sostituisce e supporta il peso del bauletto. Ogni volta che sono partito col bauletto carico con la R ho passato tutto il viaggio a pregare di non perderlo per strada, mentre sulla S la solidità dell'insieme è ottima.
Un supporto migliore per la R lo fa Givi, ma è brutto come il debito.

Detto questo, io cercherei una 1200. Se non ne becchi una che seghetta ai bassi (la mia non lo faceva) e ha la frizione aggiornata hai una moto secondo me anche più piacevole da guidare della 1300, almeno in chiave sportiva. La 1300 è più turistica, anche più soffice di sospensioni; a me è piaciuta meno...
Vecchio 13-10-2016, 10:34   #2
walty 63
Mukkista

ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Stiamo parlando di R e non di S. Poi se devi impazzire per trovare un 1200 che non seghetta e che ha tutti i richiami, fai prima a cercare un 1300 visto che ormai il prezzo è quasi analogo. Col 1300 riesci ad andare più spedito con meno impegno del 1200 e le sospensioni e relative geometrie sono ottimizzate. Non avrei dubbi sull' acquisto.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione