Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2016, 01:09   #11
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 189
predefinito BMW R1200RT 2017 - primi 1500 km

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto: fino a pochi giorni fa non avevo mai avuto né provato una BMW. Ho avuto diverse bicilindriche, dalla mitica RD 350 alla Multistrada 1000, passando per la Transalp con cui ho girato l'Europa e il Nord Africa. Moto più leggere o sportive, insomma, tutte di gran carattere a mio giudizio. Di ognuna di queste mi mancava qualcosa, per cui, nella classica utopia della ricerca della moto totale, ho scelto una R 1200 RT euro 4. L'ho ritirata dieci giorni fa e ci ho fatto circa 1500 km. Mi sono trovato subito molto bene, a parte l'adattamento iniziale alle dimensioni, fra tutte le caratteristiche la facilità di guida è quella che ho notato di più. Ho fatto un giro in Val D'aveto con un amico lo scorso week end e ci siamo scambiati le moto (lui ha una MV Agusta Brutale 900): siamo rimasti tutti e due sorpresi - e non siamo alle prime armi - del fatto che la RT scende in piega con meno sforzo rispetto alla MV, che avrà il passo dimezzato e pesa la metà, la si sente più leggera e agile, insomma, roba da non credere... Certo anche la BMW ha i suoi difetti, non sono tutte rose e fiori, ma ne parleremo con comodo, adesso, data la vostra esperienza vorrei chiedervi due cose.

Prima cosa: fra i 2000 e i 3000 giri, più che altro in quarta e in sesta, si sente una risonanza, non una vibrazione continua, proprio una risonanza, su sella serbatoio e pedane. L'ho fatta provare a due meccanici BMW: uno in Emilia, che dice che solo alcuni esemplari la fanno e che potrebbe essere eliminabile, l'altro alla sede di Milano, che invece dice che è normale, la fanno tutte, anzi questa nuova serie di meno e non è eliminabile. Che ne pensate?

Seconda cosa: per quanto a vostra conoscenza, quale sistema bluetooth per il casco funziona meglio con gli impianti audio BMW (la mia moto ha la radio istallata e il navigator)? Non prenderò il kit bmw perché non voglio cambiare casco, mi piacerebbe però sapere se qualcun altro kit di quelli universali è compatibile con la radio, cioè se mi permette di sentirla nel casco, oltre ovviamente a farmi usare il telefono attraverso il navigatore. Ho visto in internet i modelli Sena, Cardo, Midland ma non ho idea di quale offra maggiore garanzia di compatibilità con il sistema audio BMW.

Grazie mille a chi risponderà.

Francesco
Francesco1251170 non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©