Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 15:53   #1
LeMoeur
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: Albissola Marina (SV)
Messaggi: 10
predefinito

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la voglia di darmi risposte costrutttive. La scelta dell'iscrizione al registro era nata da un iniziale preventivo assicurativo proibitivo (1500 Euro) che è stato poi ampiamente superato da altri molto più convenienti (anche se mai quanto l'assicurazione storica). Il concetto da cui partiva il mio ragionamento era che la moto viene modificata solo esteticamente (no taglio telaio!). La richiesta di informazioni era solo per ottenere la gentilezza di un informazione tramandata da chi ha più esperienza, e non un tentativo di aggirare il sistema. Poi ovviamente era inevitabile che qualcuno si infiammasse... Sicuramente ho postato il thread nella sezione giusta...
Ora comunque la situazione è risolta dal momento che ho scoperto che si riesce a ottenere un prezzo ragionevole anche senza registro, ed avendo appurato che la modifica A POSTERIORI della moto, seppur solo estetica è causa di radiazione dal registro storico nonchè del decadimento delle condizioni contrattuali dell'assicurazione.
Grazie ancora a tutti!
LeMoeur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 14:09   #2
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
predefinito

Scusate, ma a questo punto voglio io una semplice risposta ad una domanda a mio avviso importante: ma se ad uno stop vengo centrato da uno che non mi dà la precedenza, e sono a cavallo di una R nine T con parafango posteriore e fanalino “aftermarket” (è solo un esempio, vale una qualsiasi moto con una modifica estetica che riguardi l’illuminazione, ed anche questo è solo un esempio), la mia assicurazione potrebbe farmi storie?
Non è un tema da poco secondo me.
Tralasciando poi BMW, ma le HD standard quante sono? Ma non fanno mai incidenti? Ma quante sono le moto senza neanche una modifica estetica? Ma se ormai i kit li fanno per tutte le moto, e la personalizzazione è ormai un trend inarrestabile che muove un pacco di soldi? Ma le compagnie non rimborsano più nessun sinistro? Magari ancora non lo sanno che possono non pagare più una cippa anche se uno mette un adesivo (scherzo, ovviamente)
Scherzo un po’, ed ho fatto un sacco di domande “sceme”, ma la prima, quella vera, resta …
Grazie, ciao.
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©