Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 23:22   #1
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
Messaggi: 56
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
a me fanno ridere certe persone che confrontano una enduro se pur sportiva e potente come la xr con la sorella s1000r. Vi ricordo che anche se hanno stesso motore, stesso telaio, stessa rapportatura (anche il filtro aria è identico anche con la rr)sono 2 generi diversi. Una vibra l'altra no ? bha forse vibrano entrambi ma xr avendo sterzo più largo le vibrazioni forse vengono amplificate di più che sulla s1000r? comunque io la tengo da più di un anno e per me solo soddisfazioni. Il multi? io con le italiane ho chiuso cosa mia personale poi ci sono tanti che si ci trovano bene.


Anche a me ha fatto ridere il concessionario ufficiale Bmw di Varese e Como , che dopo una mia richiesta sul sito della Bmw per la prova della s1000r mi ha telefonato e detto:
Ho in casa la s1000xr da provare, ma cosa vuole, il motore è uguale!
Come provare una Smart e confrontarla con uno sprinter.
Sarà anche per l'incompetenza del concessionario che sono partito prevenuto.
Ed infatti dopo 4 km l'ho riportata deluso (schifato è il sentimento che ho provato ma magari qualcuno se la potrebbe prenderla personalmente)
Infatti la vibrazione fastidiosa che c'è sotto il sedere della xr sulla R non appare da nessuna parte.
Sicuri che sia così uguale?
Allora era meglio prevedere un albero di bilanciamento.
Non è che me ne devo accorgere io, con tutti gli ingegneri che nascono o tutti gli utenti Bmw che diventano.
Prima di ridere, se mi conosci di persona è meglio, capirai che sono più obbiettivo è razionale di quello che poi credere.


Garantisco per quello che dico, ma non sono sicuro che chi mi legge capisca cosa scrivo.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 11:38   #2
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
Messaggi: 438
predefinito

[QUOTE=Popyit;9153891]Anche a me ha fatto ridere il concessionario ufficiale Bmw di Varese e Como , che dopo una mia richiesta sul sito della Bmw per la prova della s1000r mi ha telefonato e detto:
Ho in casa la s1000xr da provare, ma cosa vuole, il motore è uguale!
Come provare una Smart e confrontarla con uno sprinter.
Sarà anche per l'incompetenza del concessionario che sono partito prevenuto.
Ed infatti dopo 4 km l'ho riportata deluso (schifato è il sentimento che ho provato ma magari qualcuno se la potrebbe prenderla personalmente).

Allora se conosco quell'inconpetente del concessionario mi faccio altra risata uguale a quasi tutti i concessionari che pensano solo a vendere compreso dove lo presa. Vabbuò pazienza. Popyt io la moto lo presa senza provarla se vuoi saperlo, le sensazioni che mi avrebbe dato le ho immaginate e sono state confermate però certo non puoi criticare una moto con solo 4 km come pure non si può confrontare gs con xr , io personalmente le considero 2 categorie diverse ma vicine, gs è più versatile lo sempre detto sia adesso che in altri post meno maschia più da notaio poi se c'è qualche 25 enne che ci va più forte di molti 30 enni con con ipersportive li altro discorso dipende sempre dal polso destro. Xr è moto più sportiva non idonea per asfalto bianco più rigida più cattiva ovvio che chi cerca questo come me dice fanculo le vibrazioni fanculo gli specchietti e dice pure "che bello come avere i 20 anni sul gsx-r ma la schiena ringrazia". Poi le critiche te le do io sul xr ma la tengo da oltre 1 anno sono a 12000 km e mi sono fatto un idea. Li bmw ha pensato a guadagnare tranne le plastiche poi tutto il resto ha riciclato tutto dalla s1000r con poche modifiche mirate ha creato una moto migliore a mio avviso al multi senza modificare il suo cavallo di battaglia gs1200 che è la regina delle vendite così in gamma si ritrova 2 enduro simili ma molto diverse così da dar fastidio a chi voleva di più dal gs come motore e optavano per il multi tutto qui. Anch'io come te dico che potevano metterci un albero antivibrazioni se perdevano qualche cv di elettronica lo avrebbero ripreso ma un albero antivibrazioni comporta riprogettare il carter o la testata e li sono costi industriali. Capito sti tedeschi
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 12:50   #3
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.656
predefinito

[QUOTE=darkdevil;9154112]
Quote:
Originariamente inviata da Popyit Visualizza il messaggio
non si può confrontare gs con xr , io personalmente le considero 2 categorie diverse ma vicine,

Anch'io come te dico che potevano metterci un albero antivibrazioni se perdevano qualche cv di elettronica lo avrebbero ripreso ma un albero antivibrazioni comporta riprogettare il carter o la testata e li sono costi industriali. Capito sti tedeschi

Anche per me fino a ieri le due moto (GS e XR) erano imparagonabili e in effetti lo sono o lo dovrebbero essere, essendo completamente diverse in tutto.
Ma cosa cerchiamo....o cosa cerco ..in una moto?
Telaio irreprensibile, cavalli, maneggevolezza, facilità e piacere di guida, comodità e non in ultimo, le emozioni che trasmette.
L'insieme crea la moto che più si avvicina ai propri gusti personali e che ti fa sorridere quando scendi.
Tranne la modulabilita' della frenata, non sono stati i classici difetti che tutti abbiamo riscontrato che non mi hanno fatto innamorare della XR. I difetti sono tutti accettabili, le vibrazioni dopo un po' non le senti neppure più, non è stato quello a condizionare il mio giudizio.
È stato invece l'equilibrio del GS ad avermi colpito e soprattutto ad emozionarmi di più. Quindi, seppur non paragonabili, alla fine ho trovato tutto (tranne i cavalli) ciò che stavo cercando sull'XR .... nel GS.
Poi pensando a come usiamo, uso, io la moto mi sono detto che a parità di giri motore fino ai 7/8000 giri, probabilmente i cavalli erano pure più o meno gli stessi. Dopo l'XR esplode, ma quante volte ci spingiamo fin li? Di certo, almeno per me, non nel misto se non sui brevi rettilinei tra una piega e l'altra.

Per quanto riguarda le "caratteristiche", ciò che mi stupisce non è tanto che non abbiano messo un contralbero, che sarebbe stato molto complesso e costoso, ma che perlomeno non abbiano studiato quelle piccole modifiche (silentblock, tamponi,attacchi manubrio, pesi, pompa freni diversa, ecc) che avrebbero potuto ridurre drasticamente le vibrazioni e migliorare la modulabilita' della frenata.
Ma non potevano creare la moto perfetta fin dall'inizio, altrimenti chi se l'e' comprata oggi non l'avrebbe cambiata con il MY nuovo e chi non aveva i 17k non si sarebbe potuto avvicinare a qualche usato a prezzo accettabile.
Scommetto che tra un anno e qualche mese avremo l'XR 2.0 con vibrazioni molto più contenute e frenata migliorata. Non vedremo contralberi ne' frizione idraulica.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©