Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 11:43   #1
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giorno 4

Il ghiaccio

Partenza, sosta supermercato per farci dei panini (con l'immancabile salmone) e via.
Systrafoss, Foss á Siðu, Krossarfoss, tutte cascate minori, carine... ma dopo aver visto certa potenza di fuoco è difficile ritornare allo stupore.
La nostra vera meta è Svartifoss. Una bellissima cascata tra colonne basaltiche geometriche. Arriviamo al parcheggio, comincia la salita (circa un'ora e mezza tra andare e tornare).

Tip: appena arrivati al parcheggio vi accorgerete di una strada asfaltata che sale alla vostra sinistra, interdetta alla circolazione dei veicoli ma non a quella pedonale. Utilizzatela per risalire almeno il primo pezzo della passeggiata, è molto più comoda e veloce (il sentiero è pur sempre un sentiero), vi ricongiungerete al sentiero più avanti.

Puntiamo verso una delle 2 famose lagune glaciali: Fjallsárlón.
Siamo elettrizzati dal vedere per la prima volta dal vivo un'iceberg e l'attesa viene ripagata da uno spettacolo elettrizzante. La natura ti fa sentire così piccolo, insignificante a volte, ormai rinchiusi nelle nostre scatolette, nelle nostre case, tutto ci appare così addomesticato e poi ti si aprono paesaggi del genere e rimani lì, inebetito, a guardare uno spettacolo immenso.

Vabbè, riflessioni romantiche a parte, dobbiamo ripartire, abbiamo prenotato il giro nello Zodiac (gommone) nella più famosa (e ancora più bella IMHO) Jökulsárlón.

Jökulsárlón è super turistica, ma come tutte le cose super turistiche c'è sempre un perché. Non ve la descrivo nemmeno, la dovete andare a vedere con i vostri occhi. Le foto, i video, non riusciranno mai ad imprimere i colori e le sensazioni di una natura che non viviamo più.

Tip: lo Zodiac costa poco più del giro in anfibio, ma è spettacolare. Intanto va molto più verso l'inizio del ghiacciaio (è molto più veloce, con l'anfibio ci vorrebbe una vita) e poi si infilano tra gli iceberg alla ricerca delle foche o per farvi fare lo scatto della vita. Vi verrano fornite indicazioni sul ghiacciaio durante la visita. http://icelagoon.com/
Mi raccomando prenotate prima, molto prima.

Torniamo a Vik, domani ci aspetta una giornata che scopriremo essere dura.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©