Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2016, 23:34   #1
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

@Bob:
Se invece ti vuoi ingarellare lasci fare tutto da lei è non sbaglia un colpo.

Su questo non ho dubbi e l'ho sempre detto: ti consente di andare forte quasi senza pensiero, ....basta poi fermarsi

Infatti mi rendo conto che sto andando piu' forte del dovuto e faccio poi fatica a tenere una guida pulita. Per inciso, se voglio correre e divertirmi, non e' un problema e tutto si ridimensiona.
Sono le andature fluide e tranquille che innervosiscono il DCT

@asde:
spiace che non ti stai trovando con il DCT. L'AT è una moto splendida.
prendere la pedalina del cambio potrebbe aiutare (mi sembra sia disponibile no?)?

Asde, tranquillo. Comunque grazie
Ho pensato alla pedalina, ma e' un problema di feeling di cambiata, non di inserimento.
Sicuramente libero il pollice per frecce o clacson, ....ma non risolvo il problema del freno motore.

Per la cronaca: oggi ho provato a rallentare solo con il cambio per entrare nel cancello dell'ufficio e mi sono ritrovato nel capannone successivo (((
Scalato tre marce e allungato di 20 metri la staccata.

@Big:
Quella del pollice impegnato a fare qualcos'altro e ti impedisce di scalare al momento giusto con ol Dct lascia il tempo che trova.

Ni. In certe situazioni non e' proprio cosi'.
Alle volte proprio non arrivo alla paletta per scalare (togliere una marcia) e devo spostare un po' la mano. Se nel frattempo devo anche mettere la freccia o usare il clacson ...non e' proprio una situazione piacevole e se sei in automatico, tu togli una marcia e lui la rimette, ....quindi: paletta, freccia, ri-paletta e spera di non usare il clacson )

Nelle rotonde, per esempio, non sempre riesco a mettere la freccia se non all'ultimo momento ...e non e' simpatico.

Casi limite, ma ci incappo sovente.

Ho anche spostato i comandi per raggiungere meglio i pulsanti e non premere, inavvertitamente il TC pensando di mettere una marcia.
Ho ruotato in avanti il manubrio e parecchio indietro il blocchetto.
Vecchio 06-09-2016, 23:40   #2
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio

Per la cronaca: oggi ho provato a rallentare solo con il cambio per entrare nel cancello dell'ufficio e mi sono ritrovato nel capannone successivo (((
Mi dicono che nel capannone dopo il tuo ufficio ci sia un lapdance aperto h24... Ogni scusa é buona

Comunque c'é poco da fare: torna alla vecchia e torna il sorriso. Con la fame di africa che c'é in giro dalla dentro e immatricolane una nuova in primavera. In casa hai la 700 sverna con quella

Nell'attesa:
http://www.motociclismo.it/articoli/...ica-twin-66111

Ultima modifica di peppone; 06-09-2016 a 23:49
peppone non è in linea  
Vecchio 07-09-2016, 00:57   #3
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Mi dicono che nel capannone dopo il tuo ufficio ci sia un lapdance aperto h24... Ogni scusa é buona
Purtroppo fanno trasmissioni di potenza parecchio grosse

Grazie per il link. Sulle gomme e sul nullaosta, hanno proprio toppato.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione