Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Infatti il buon Sacchini ha giustamente rilevato che la moto "spinge". E di solito è una roba che dà fastidio. Però nel complesso è facile che i vantaggi siano molti.
about.me/stefanolago
|
sono andato a rileggermi questo passo di Sacchini.... mi permetto di fare qualche osservazione...
Se la moto spinge in discesa vuol dire che la trazione continua a spingere anche ad accelleratore a zero.. ed invece non è così... le prime volte che usai la moto sui passi, scendendo non capivo perchè sta moto scappasse fuori dalla curva stessa... poi ho scoperto che il problema non era il DCT ma la mano destra che in questi casi non molla del tutto la manopola, non la mette a zero... e la differenza si sente.
E' una delle cose che tutti quelli che la provano notano ma nella realtà se porti l'accelleratore a zero è come se schiacciassi la frizione.... poi ti fai aiutare dal freno post ma in entrambi i casi...
Io dubito molto da chi non ha percorso almeno un paio di migliaia di km, soprattutto i professionisti come Ste che hanno automatismi molto forti... Che poi ha tentato di usare il suo stile di guida che forse andrebbe rivisto con una moto dotata di DCT...