Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2016, 12:38   #1
Bluerrad
Mukkista in erba

L'avatar di Bluerrad

ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Mi manca da questa discussione un chiaro parere su quella che è la gomma puramente stradale migliore per questa moto. Sono arrivato a credere che sulle "classiche" gomme da GS se la giochino Pirelli/Metz/Dunlop/bridgestone ma se passiamo a stradali pure montabili da libretto?
Vecchio 28-08-2016, 16:48   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Mi manca da questa discussione un chiaro parere su quella che è la gomma puramente stradale migliore per questa moto...

RS3 e R01 sono con ottima probabilità le migliori gomme sport-touring attualmente in commercio e le più sportive disponibili nelle misure del GSLC...
Per poter rispondere alla tua richiesta bisognerebbe che qualcuno le avesse provate entrambe sul GS ...
Io le ho provate entrambe ma sull'RTLC (attualmente ho le R01...): non so ancora darti dati definitivi sull'usura e la durata perché le Metzeler hanno 4300 km e le Dunlop le ho tolte a 2250 per iniziare il test delle R01, quello che posso assicurarti è che sono entrambe gomme davvero molto performanti !
Le R01 poi ho avuto occasione di provarle con un vero diluvio e si sono dimostrate strepitose, addirittura meglio delle già eccellenti PR4 !
Le RS3 non ho avuto la "fortuna " di provarle nelle stesse condizioni...

Leggendo tra le righe credo che alla fin fine ti interessi sapere qual'è la più sportiva...sbaglio?
Difficile dirlo, hanno entrambe un limite elevatissimo; personalmente il feeling migliore -ma ripeto , con l'RT - l'ho avuto con le Dunlop, ma si tratta di differenze minime che comunque hanno a che fare coi gusti personali 😉

Appena sul GSLC finirò le TKC 70 proverò una delle 2, ma non so ancora quale...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione