Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2016, 00:58   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Vibrazioni il vfr? Di più del ks????
Vecchio 10-08-2016, 10:08   #2
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Che la vfr vibri di più è sensazione mia e di mia padre. Non escludo che altre vfr "nate meglio" vibrino meno, però, insomma, della sua siamo rimasti un pò sorpresi di questo aspetto.
Un computer di bordo ce l'ha, non ricordo tutte le funzioni, ma comunque consumo medio, istantaneo e autonomia residua di sicuro.
Sul cruscotto c'è anche la temperatura esterna, ma non si aggiorna velocemente come la k-s, che la dà in tempo reale.

Comunque, qualcosa che mi piace della vfr c'è: le luci di posizione sugli specchi sono una figata!!
Vecchio 10-08-2016, 11:58   #3
Freddie72
Mukkista

L'avatar di Freddie72

ubicazione: Roma
predefinito

Lo scorso anno, dopo aver venduto il mio VFR VTec, la mia attenzione era orientata proprio verso il nuovo 1200 e sono andato a provarla per rendermi conto delle differenze, soprattutto rispetto al mio 800.
Rimanendo però in tema e dunque un confronto tra la nostra K e il VFR...quest'ultima è davvero notevole per finiture e materiali, e devo ammettere superiore e non poco al K. Sul fronte delle sensazioni di guida le due moto sono del tutto similari: se ci sono differenze in termini prestazionali francamente non sono riuscito ad apprezzarle. Magari è un po' fastidioso questo buco di coppia che il VFR ha fino ai 4000 rpm (mi pare che la Honda adesso offra gratuitamente un aggiornamento della mappatura !), cosa che il K non ha, per cui direi che la linearità del 4 fronte marcia in tal caso sia più godibile.
Nel complesso il progetto V4 Honda è chiaramente più nuovo e si avverte, anche se io resto inamovibile sul fronte del cambio manuale, per cui la più grande novità del cambio a doppia frizione per me è del tutto inutile.
Tra le due io ho scelto il K soltanto per una questione di opportunità: ne ho trovata una in ottimo stato, con pochi chilometri alla metà del prezzo rispetto all'altra (che però aveva anche un terzo degli anni) e ad oggi non sono minimamente pentito...

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione