Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2016, 16:15   #1
fabius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabius
 
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: Prato
Messaggi: 38
predefinito

Questa mattina è andata anche la mia (STD 2006 / 45000 km).
Non ha dato alcun preavviso, nè gocciolamento, nè odore di benzina.
Questa mattina sono andato in box, l'ho accesa e solo dopo aver fatto poche decine di metri per strada ho incominciato a sentire forte odore di benzina. Mi son subito fermato, ho smontato la fiancatina sx ed il coperchio pompa ed ho visto che il pozzetto era completamente allagato di benzina che gocciolava sul cilindro sx.
Perde copiosamente solo a pompa in funzione (anche solo a quadro acceso) in corrispondenza della flangia di rinforzo che avevano montato nell'aprile 2015 (34300 km) in occasione del richiamo (azione 0016130000 unità pompa carburante).
Che dire... Al di là della delusione (per usare un eufemismo) per l'azione di richiamo rivelatasi completamente inefficace, mi viene da pensare che poteva andarmi molto peggio se mi si fosse rotta chissà dove, magari a migliaia di km da casa...
Per la precisione aggiungo solo che almeno nel mio caso, in occasione del richiamo, la scelta tra la sostituzione completa della pompa e l'applicazione della flangia era avvenuta in virtù dell'esito della misurazione del rigonfiamento della base del connettore del corpo pompa che il capo officina fece con una sorta di calibro ad hoc: se la misura rientrava in una certa tolleranza, applicazione flangia (caso mio) se invece la superava, sostituzione di tutta la pompa.
__________________
R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
fabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2016, 20:40   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.238
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabius Visualizza il messaggio
Per la precisione aggiungo solo che almeno nel mio caso, in occasione del richiamo, la scelta tra la sostituzione completa della pompa e l'applicazione della flangia era avvenuta in virtù dell'esito della misurazione del rigonfiamento della base del connettore del corpo pompa che il capo officina fece con una sorta di calibro ad hoc: se la misura rientrava in una certa tolleranza, applicazione flangia (caso mio) se invece la superava, sostituzione di tutta la pompa.
verissimo, facevano proprio cosi'. Com'era quel proverbio? il rattoppo peggio del buco
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©