Ciao Tecnomm, io ho vissuto l'esperienza inversa. Comperata una Multi 2015 a marzo 2015 e venduta a maggio 2015 sostituendola con l'XR. Della Multi non sopportavo il calore sotto la sella che non mi consentiva di fare viaggi oltre l'ora senza non dover fiondarmi al bagno per prolassi al retto tanto scaldava. I difetti che riscontri nella XR facendo riferimento alla Multi sono - a mio modo di vedere - reali ma alcuni veramente marginali. Il faro della XR fa schifo tanto è vero che tutti hanno cambiato le lampadine e si chiedono perchè non ci sia un faro a led. I fari della Multi 2015 sono una figata, belli ed efficienti. I comandi illuminati, non sono fondamentali, ma di notte sono realmente utili. Se li hai sei contento, se non li hai, vivi lo stesso. La posizione di guida, che cmq dipende molto dalla conformazione fisica del pilota, anche nel mio caso era migliore sulla Multi ma la sella si "smontata" dopo 20 giorni. I motori sono diversi ma i problemi che sembra avere il tuo, il mio non li ha o cmq non rilevo differenze rispetto alla Multi. Le vibrazioni sono presenti solo su un limitato arco di utilizzo che purtroppo coincide con la velocità codice autostradale ma con dei terminali al manubrio più pesanti, i guanti e scarpe adeguate, tutto diventa normale. Pur essendo potenzialmente simili sono due moto profondamente diverse. Io non tornerei mai indietro anche se la Multi è bellissima e forse più pratica ma emozionalmente non c'è storia.
|