Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2016, 09:41   #1
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

IMHO qualsiasi valutazione di una moto non d'epoca dovrebbe essere fatta su una base razionale, in base alla normale svalutazione e tenendo presenti parametri come le condizioni di utilizzo, il chilometraggio, gli accessori (quelli originali valgono di +) etc.
Quindi una moto che costava 17.500 euro (18.450 col kit fun) dopo 10 anni non può valere 20k euro. In nessun modo. Tanto tempo fa ricordo che Mansell vendette una Ferrari riservata ai clienti della Casa (lui poteva avere accesso in quanto pilota del Team) per molti + soldi di quanto l'aveva comprata. La Ferrari gli proibì di rifarlo. Ma ripeto, questi sono casi limite.
Ognuno poi fa quello che vuole, per carità, il mercato è libero e giustifica tutto.
L'anno scorso un mio amico tedesco ha venduto la sua con 18k chilometri e una tonnellata di pezzi, come forcella Marzocchi Factory (quella rossa) piastre e ruote varie, Akra completo (anche i collettori) a 16.800 euro. Allo stesso modo un amico svizzero un paio di mesi fa ne ha comprata una in Francia con circa 30k chilometri per 14k euro, tutta originale con Ohlin's (per me essenziale su questa moto) e nemmeno un graffio, davvero bellissima.
Quindi ognuno fa il suo prezzo e se la vende per quel prezzo è ok, però ciò non vuol dire che sia un prezzo equo, infatti se proprio la vuoi e puoi aspettare prima o poi qualcuna con un prezzo equo si trova, basta avere i soldi contanti pronti e avere voglia di farsi un viaggio col furgone
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 11:35   #2
olmo75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2015
ubicazione: Home
Messaggi: 12
predefinito

Credo che i casi limite non facciano testo. Siamo su due strade parallele ma diverse, appreziamo l'hp2e ma in maniera diversa.
Sono più vicino alla considerazione di Saw. Secondo me è comunque un oggetto che non può essere considerato come una moto qualsiasi. Ha una storia figlia di un progetto unico e un gran numero di persone la vorrebbero per di più è numerata. Credo abbia tutte le credenziali per divenire con il tempo un qualcosa che acqusti valore e a prescindere che la si tenga o meno fare affari o meno è comunque un valore aggiunto sapere di possedere una moto "irripetibile e unica".
olmo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 19:41   #3
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
IMHO qualsiasi valutazione di una moto non d'epoca dovrebbe essere fatta su una base razionale, in base alla normale svalutazione e tenendo presenti parametri come le condizioni di utilizzo, il chilometraggio, gli accessori (quelli originali valgono di +) etc.....
...magari l'accapì non sarà d'epoca...ma resta il fatto che è stata fatta in pochi esemplari e rappresenta comunque un simbolo, un ghiribizzo! In tal contesto le basi razionali e i conti della serva vanno a farsi benedire.

Aggiungerei che per me qualsiasi considerazione sul prezzo va a farsi friggere nel preciso momento in cui ci si ferma a riflettere sul fatto che la gente paga migliaia di euro per una R80 o per ravatti di vespe ricostruite mescolando pezzi alla pene di segugio e chiamandoli "restauri". Sarà anche vero che pagare una moto più di quel che costava da nuova può sembrare poco logico...ma ripeto: logica e moto...non le considero affini.

resta il fatto che la mia Hp2e è giù in garage e mi sa che ci rimane ancora un bel po'...
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©