|
13-07-2016, 00:31
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: avezzano
|
Dunque, la questione dei prodotti di marca o cinesi credo sia basica: un impianto elettrico non può prescindere da prodotti validi, perché se quando va bene si brucia solo una lampada, quando invece si è sfigati si combinano danni più seri. Specie sulle parti elettriche ed elettroniche, tutti noi dovremmo reimparare a comprare roba seria ed evitare cineserie, che tanto si sa, chi più spende, meno spende.
Ora, a parte questo, considerando che sulla r1150r il bixenon non ci entra, mentre lo xeno faro basso è limitante sulla qualità della luce sul faro lungo, qualcuno ha per caso provato lampade h4 a led sulla mucca?
Ah, grazie frank50, sei molto partecipe alla discussione, mi fa piacere.
|
|
|
13-07-2016, 09:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
Originariamente inviata da corrix26
Ah, grazie frank50, sei molto partecipe alla discussione, mi fa piacere. 
|
grazie, trasferisco volentieri la mia esperienza di Xeno e Led fatta in circa 300.000 km in 8 anni di KLT, GS, ADV bialb., RT LC e ADV LC
|
13-07-2016, 12:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: avezzano
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
grazie, trasferisco volentieri la mia esperienza di Xeno e Led fatta in circa 300.000 km in 8 anni di KLT, GS, ADV bialb., RT LC e ADV LC
|
ho appena chiamato marmorata. Mi ha detto che secondo lui il led sulla r1150r non ci sta per via della profondità del dissipatore di calore posteriore, insomma, anche la lampada led sembra troppo profonda per essere inserita nel faro originale. Io poi a marmorata ho chiesto se secondo lui nel faro in questione, riesco ad infilarci una lampada led con dissipatore di calore in maglia metallica flessibile. Lui mi ha risposto che forse ce la faccio, ma me lo sconsiglia, poichè la parabola della moto non è molto compatibile con il tipo di propagazione di luce del led: secondo lui vedrei una sorta di vuoto luminoso al centro della strada e una illuminazione non eccezionale nella restante zona illuminata (mi chiedo come abbia potuto darmi un giudizio sulla efficienza luminosa, visto che dice che una h4 a led non entra nel faro...).
frank, la tua moto su cui hai piazzato la lampada led, ha un gruppo ottico lenticolare o a parabola classica?
|
|
|
13-07-2016, 19:26
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: monza
|
Quote:
ho appena chiamato marmorata. [...]con il tipo di propagazione di luce del led: secondo lui vedrei una sorta di vuoto luminoso al centro della strada e una illuminazione non eccezionale nella restante zona illuminata (mi chiedo come abbia potuto darmi un giudizio sulla efficienza luminosa, visto che dice che una h4 a led non entra nel faro...).
frank, la tua moto su cui hai piazzato la lampada led, ha un gruppo ottico lenticolare o a parabola classica?
|
Il problema delle luci a LED è che hanno un tipo diverso di propagazione, quindi risultano molto luminose se viste da davanti ma il potere illuminante (a meno di avere una prabola studiata appositamente) si disperde troppo e di fatto illuminano poco in lontananza
|
|
|
13-07-2016, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
Quote:
ho appena chiamato marmorata. Mi ha detto che secondo lui il led sulla r1150r non ci sta per via della profondità del dissipatore di calore posteriore, insomma, anche la lampada led sembra troppo profonda per essere inserita nel faro originale. Io poi a marmorata ho chiesto se secondo lui nel faro in questione, riesco ad infilarci una lampada led con dissipatore di calore in maglia metallica flessibile. Lui mi ha risposto che forse ce la faccio, ma me lo sconsiglia, poichè la parabola della moto non è molto compatibile con il tipo di propagazione di luce del led:
|
la mia parabola RT LC era quella di serie per lampada alogena BMW, Paolo ha smanettato non poco per inserire la LED, ma perchè ha scelto di non smontare il faro ed era la sua prima volta con la RT LC. andrebbe fatta la prova per la R1150. Io non ho mai riscontrato buchi neri di illuminazione ed il fascio era molto profondo e illuminava alla grande. Non abbiamo/ha rimesso il tappo della parabola per via del dissipatore, ma non facendo guadi me ne sono fregato nei 15.000 km in 8 mesi, incluso l'Elefantentreffen
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|