Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2016, 22:36   #1
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
sembra che il Dct per te sia l'unica cosa degna di nota di questa moto, se così fosse credo ti stancherai molto presto.
no, friz, forse mi sono espresso male.

La moto, va benissimo !!

E' quella che forse riassume meglio la moto che piace a me. Si guida benissimo, e' agile, e' lineare, ha delle ottime sospensioni (per una moto di serie), non chiede di correre, ma se vuoi lo fa, e' bella, o meglio, a me, piace, ...ecc.ecc.ecc.

Non capisco solo la logica del cambio automatico, ma in manuale, ...e' una favola !! Manuale = sequenziale con "palette".

Ha qualche controsenso, ..ma forse non la capisco io ....che non cerco potenze esplosive o il tempo sul giro.

Se prima ero dubbioso su tutto il DCT, ora mi sento di dire che anche solo in manuale, e' una figata e difficilmente, ora, la vorrei con il cambio classico.
E se non mi trovo con l'automatico, ....amen, sicuramente un limite mio !

Il resto sono pecche che dovra' risolvere il concessionario (con Honda).

Resta solo l'impressione, PERSONALISSIMA IMPRESSIONE, che su alcuni particolari siano andati con un po' di fretta ..... Punto.

federico
Vecchio 08-06-2016, 11:33   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
....

Non capisco solo la logica del cambio automatico, ma in manuale, ...e' una favola !! Manuale = sequenziale con "palette".

......

Se prima ero dubbioso su tutto il DCT, ora mi sento di dire che anche solo in manuale, e' una figata e difficilmente, ora, la vorrei con il cambio classico.
E se non mi trovo con l'automatico, ....amen, sicuramente un limite mio !

federico
Sul DCT è dai tempi della Crosstourer che vi dico che l'automatico non è adatto alla moto, al di là delle logiche più o meno indovinate... forse sui trasferimenti lunghi tipo autostrade. Ma Neanche tanto in città ...

Il vero senso del DCT è l'uso manuale. Punto!

Sulla qualità percepita è possibile ma sulla qualità reale direi che è perfettamente in linea con tutta la concorrenza, anche di cilindrate superiori...anzi, si posiziona in cima. Poi, probabilmente, avviare una produzione ad alto volume non è così immediato e se la statistica non è una opinione il numero di pezzi difettosi diventa fastidioso. Sicuramente correggeranno senza dire nulla in pieno stile Honda. Comunque, ad avercene modelli fatti già bene al primo colpo...
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione