Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2016, 23:29   #1
Marcello.74
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 985
predefinito

se per chi ha fermato Lorenz la convinzione del catarifrangente è quella striscetta rossa applicata sulla parte superiore o sulla parte inferiore della targa e non è a conoscenza che possa essere integrata nella lente della luce posteriore come in molti autoveicoli ... la colpa è sua perchè non è un motociclista conoscente del modello K?
Figurati che a me qualche anno fa, un vigile mi ha fermato e non sapeva leggere la normativa dei gas di scarico, per lui la mia macchina era Euro1 e non poteva circolare, quando la stessa era Euro3 e sulla lista (perchè aveva una lista cartacea con tutte le normative) non la trovava.
Mi ha fatto la multa, non gliel'ho firmata, sono arrivato a lavoro (fortunatamente ero poco distante) ho stampato la normativa, sono tornato al posto di controllo, gli ho contestato il verbale che mi aveva fatto facendogli leggere quello che mi ero scaricato da internet, ha ricontrollato nella lista che aveva, ha riscontrato le mie ragioni e mi ha stracciato il verbale.
Purtroppo nel caso di Salser, sulla sua moto è previsto il catadiottro, la colpa non è ne di Salser ne dell'operatore che ha contestato l'irregolarità, in questo caso colpa imputabile al concessionario/officina che non gli ha montato il catadiottro, ripeto se vogliono far cassa ti trovano un qualsiasi pretesto, lo sai e non sto giustificando nessuno. Nel caso di Lorenz, non contestava la cosa telefonicamente, tornava al comando di chi gli aveva elevato la contravvenzione con la lettera della BMW oppure faceva ricorso al Prefetto ... se poi ci pesa il culo dimostrare la nostra ragione e stiamo zitti ed abbozziamo, come da tradizione italica, allora poi non lamentiamoci o ci scandaliziamo.

sapessi quanto mi rode il culo dover pagare le multe quando arrivano e, se sono nella ragione le contesto, se sto nel torto sto zitto e pago ...
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06

Ultima modifica di Marcello.74; 10-05-2016 a 23:33
Marcello.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 23:45   #2
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.956
predefinito

Forse non hai capito o più facile sia io che non mi faccia capire e ti chiedo scusa.
Non serve essere motociclisti o bmwisti hai vai visto un fanale di una macchina? Ecco il fanale del k come quello della r1200 e altre è fatto alla stessa maniera, il catadriotto è integrato. Non servono corsi, basta usare gli occhi, guardare il fanale e...tadaaaaa...ecco il catadiottro. Stiamo parlando con addetti ai lavori, se non lo vedono a occhio il problema e' grave, e a volte un minimo di umiltà e saper ascoltare la persona con la quale si sta interloquendo bastano per risolvere queste situazioni, imparare qualcosa ed evitare che l onesto cittadino di turno debba perdere tempo a causa di un errore causato dalla propria ignoranza.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©